"El mismo sol" vero tormentone dell'estate: per Alvaro Soler doppio disco di platino
Vai al contenuto

“El mismo sol” vero tormentone dell’estate: per Alvaro Soler doppio disco di platino

Alvaro Soler ha trionfato al Coca Cola Summer Festival e il suo “El mismo sol” continua ad essere uno dei brani più trasmessi dalle radio.

Anche i telespettatori di canale 5, ieri sera, hanno potuto assistere all’incoronazione di Alvaro Soler, la cui “El mismo sol” è stata votata come canzone dell’estate al Coca Cola Summer Festival. Premio di cui chi ha trascorso in piazza del Popolo a Roma le quattro serate capitoline di fine giugno era già a conoscenza.
Una canzone che ha avuto un grandissimo successo, soprattutto per radio: la freschezza, il ritmo, rendono questa hit piacevole da ascoltare. Poco tempo è stato necessario per diventare il tormentone dell’estate 2015. Non solo radio, perché il singolo “El Mismo Sol” ha sbancato anche dal punto di vista delle vendite: doppio disco di platino per le copie vendute, traguardo che premia un giovane artista come Alvaro Soler, di origine tedesca ma spagnolo.

Doppia influenza per l’artista che ha pubblicato l’album “Eterno Agosto”, registrando il disco tra Berlino, paese in cui vive, e Barcellona. Un cantante giramondo: e questa tendenza è evidente anche nel video del brano che lo ha fatto conoscere in Italia ma non solo: in sella alla motocicletta, lungo l’Andalusia, canta in compagnia della gente che incontra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2015 15:58

Orgasmi della pelle? Oasis, Adele e Celine Dion nella lista di brani che provocano “brividi”