Alvaro Soler ed Emma Marrone insieme in un duetto: nasce 'Libre'
Vai al contenuto

Alvaro Soler ed Emma Marrone insieme in un duetto: nasce ‘Libre’

Alvaro Soler

Alvaro Soler e Emma Marrone hanno inciso insieme il brano ‘Libre’: prima volta live nel corso dei Wind Music Awards, nella puntata in onda domani, 8 giugno.

Lui è impegnato con i casting di X Factor, dato che sarà il nuovo giudice della prossima edizione, lei è reduce dall’esperienza (non la prima) come coach di Amici. Alvaro Soler e Emma Marrone hanno duettato insieme in “Libre”, presentato in occasione dei Wind Music Awards 2016: la puntata in questione è stata registrata ieri sera all’Arena di Verona ma sarà in onda domani sera, mercoledì 8 giugno, su Rai 1. Questa sera, invece, l’appuntamento con la prima delle due serate sarà in diretta. Al momento il brano di Emma Marrone e Alvaro Soler non è ancora disponibile, visto che sarà proprio quella veronese la prima assoluta che permetterà al pubblico di ascoltare il nuovo brano.

Dodici mesi fa il tormentone El Mismo Sol

Alvaro Soler è esploso nell’estate 2015, quando la sua “El mismo Sol” ha ottenuto un enorme successo in radio: una canzone che è stata vera e propria colonna sonora della stagione e tormentone insieme alla hit Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri.

Nelle ultime settimane Alvaro Soler è tornato in radio con “Sofia”: come già accaduto lo scorso anno, anche stavolta il brano dello spagnolo è pronto a guadagnarsi il suo spazio nell’elenco delle hit estive. Un bel lasciapassare in vista della prossima stagione televisiva, quando sarà dietro il bancone dei giudici della nuova edizione del talent musicale di Sky.

Il futuro a X-Factor

Una sorpresa la scelta della produzione di X Factor, quella di affidarsi ad un artista come Soler, molto giovane e con alle spalle poca ‘gavetta’. Certamente un modo per attirare anche i più giovani e fare in modo di guadagnarsi il sostegno di un pubblico eterogeneo: lo rivelano le altre scelte, visto che accanto a Fedez (unico reduce dall’ultima edizione) ci saranno Arisa (per lei un ritorno) e Manuel Agnelli degli Afterhours.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Arisa Emma Marrone Fedez X Factor

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2016 19:12

ABBA: la reunion per i 50 anni dal loro primo incontro