ABBA: la reunion per i 50 anni dal loro primo incontro
Vai al contenuto

ABBA: la reunion per i 50 anni dal loro primo incontro

Abba

Gli Abba si sono ritrovati lo scorso 5 giugno in occasione di un party privatissimo per festeggiare il cinquantesimo anniversario del loro incontro.

Avevano promesso che non sarebbero più saliti sullo stesso palco e in effetti Agnetha Fältskog, Anni-Frid Lyngstand, Björn Ulvaeus e Benny Andersson, gli ABBA, si sono ritrovati lontano dai riflettori. L’occasione è stata servita dal party organizzato all’hotel Berns Salonger lo scorso 5 giugno, in occasione della festa per il cinquantesimo anniversario del loro primo incontro. Tanto è passato dal quel 1966: e così i quattro hanno deciso di vedersi in occasione di un evento segretissimo e top secret, al quale hanno preso parte alcuni dei volti più importanti della Svezia.

Una festa nostalgica: racconti e aneddoti

Ovviamente una festa organizzata dagli ABBA non poteva non avere la musica come sottofondo: sono stati principalmente – secondo quanto trapela – i due uomini del quartetto, Björn Ulvaeus e Benny Andersson, ad esibirsi, anche se a quanto pare anche Agnetha e Annu-Frid si sono unite a loro nel corso della serata.

Un party nel corso del quale i quattro hanno ripercorso insieme agli ospiti la loro storia, la loro carriera, raccontando aneddoti, condividendo esperienze: e cantando le canzoni che hanno reso il gruppo celebre in tutto il mondo. Secondo quanto scritto dall’Expressen, Anni-Frid Lyngstad ha commentato così l’evento che l’ha vista riunirsi ai vecchi compagni: “È stato assolutamente incredibile. Abbiamo fatto un viaggio attraverso la nostra storia. È stato molto nostalgico”.

Ecco uno scatto della festa per i cinquant’anni dal primo incontro degli Abba:

L’apparizione pubblica precedente a gennaio, otto anni dopo il film Mamma Mia!

Il gruppo si era ritrovato l’ultima volta lo scorso gennaio dopo otto anni in cui gli Abba non erano più stati fotografati insieme: nel 2008, infatti, il quartetto era apparso insieme per la prima del film Mamma mia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2016 19:12

Radio Italia Live, svelati gli ultimi due artisti: Laura Pausini e Biagio Antonacci