Radio Italia Live, svelati gli ultimi due artisti: Laura Pausini e Biagio Antonacci
Vai al contenuto

Radio Italia Live, svelati gli ultimi due artisti: Laura Pausini e Biagio Antonacci

Biagio Antonacci e Laura Pausini

Saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci a completare la lista dei diciannove partecipanti a Radio Italia Live, il Concerto di Piazza Duomo.

Laura Pausini e Biagio Antonacci: erano ancora due i nomi da svelare, due gli artisti tra i diciannove che prenderanno parte a Radio Italia Live – Il Concerto, in programma a Milano in Piazza Duomo mercoledì 8 giugno e giovedì 9 giugno. E ora si conoscono i loro nomi: saranno i due artisti italiani ad unirsi al folto gruppo di colleghi che si esibiranno live nella due giorni organizzata da Radio Italia. Prima l’annuncio di Biagio, poi quello della Pausini, in questo periodo proprio in Italia, a Milano, visto che a San Siro ha tenuto due concerti il 4 e 5 giugno. A condurre la serata saranno Luca e Paolo: per l’artista di Solarolo si tratta di un ritorno, visto che aveva partecipato alle edizioni del 2012 e del 2014.

Il videomessaggio di Laura

L’annuncio della Pausini è arrivato attraverso un video realizzato dalla stessa artista e pubblicato sul sito della radio: “Io sto per entrare a fare il mio concerto – ha detto la Pausini – ma mi è venuta voglia di cantare di più. Allora, l’8, mi sa che vengo anch’io a Radio Italia. Ci sono anch’io in Piazza del Duomo, vi aspetto lì! Ciao”.

Così ha voluto invitare i fan ad accorrere anche in Piazza Duomo, dopo il grande successo ottenuto nella doppia data di San Siro che ha visto che sempre lo stadio sold-out per il ritorno della cantante italiana.

Ecco il calendario delle esibizioni

Intanto è stato svelato dagli organizzatori chi si esibirà mercoledì 8 giugno e chi giovedì 9 giugno. Mercoledì toccherà ad Alessandra Amoroso, Annalisa, Fedez, Lorenzo Fragola, J-Ax, Francesca Michielin, Noemi, Laura Pausini, Enrico Ruggeri e, per Radio Italia 3.0, Benji & Fede.

Giovedì 9 giugno invece toccherà a Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga, Zero Assoluto e, per Radio Italia 3.0, Alessio Bernabei.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2016 19:12

Laura Pausini racconta tutta l’emozione di San Siro