Alex Britti, dal 3 luglio al via il tour estivo
Vai al contenuto

Alex Britti, dal 3 luglio al via il tour estivo

Alex Britti

Alex Britti partirà da Cervere il 3 luglio: al via il tour di promozione del nuovo disco, che lo vede rivisitare in chiave elettronica i suoi successi.

Partirà il prossimo 3 luglio il tour di Alex Britti, quello in cui l’artista presenterà il nuovo album “In nome dell’amore” Volune 1, il disco che raccoglie alcuni dei suoi maggiori successi. Previsto per il mese di novembre il secondo disco, la naturale prosecuzione di quello già rilasciato. Il 3 luglio Britti partirà dall’Anfiteatro dell’anima di Cervere, a Cuneo. Un nuovo progetto discografico in cui Britti abbandona momentaneamente la chitarra per dare un sound diverso al suo album e ai suoi successi di sempre. Un tocco più elettronico e più internazionale.

Il perché del nuovo disco ‘elettronico’

“E’ sempre difficile raccontare a parole un disco e finalmente adesso lo porterò in tour. Siamo sempre nel pop, perché il pop è democratico e accoglie tutti senza distinzioni, sicuramente è un album molto elettronico, molto elettrico con la chitarra che più che accompagnarmi mi risponde in una sorta di duetto”. Così Alex Britti presenta il disco che sarà promosso nella nuova versione proprio questa estate.

“Canto in italiano, ma non suono in italiano, anche se non so che lingua sia. Ed è un disco che parla d’amore, ma l’amore quello alto, vero. L’amore è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo”.

Le tappe del tour

Ecco alcune tappe del tour, alle quali con il passare dei giorni potrebbero aggiungersene altre:

3 luglio Cervere (CU), Anfiteatro dell’Anima
16 luglio Zavattarello (PV), Campo Sportivo
23 luglio Verrayes– Loc. Champlong (AO), Musicastelle Outdoor
30 luglio Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica
4 Agosto Porto Rotondo (OT), Anfiteatro
18 Atessa (CH), Piazza Garibaldi
31 Bellizzi (SA), Piazza Mercato

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2016 18:57

Nick Jonas, da domani il singolo “Close” in rotazione radiofonica