Alessio Bernabei, Trinidad: la nuova canzone dell’ex Dear Jack, tornato alla musica dopo un periodo di silenzio.

Alessio Bernabei è tornato. Nell’estate 2020, anche l’ex Dear Jack ha deciso di far sentire di nuovo la sua voce con un tormentone. S’intitola Trinidad, ed è arrivato il 17 luglio in rotazione radiofonica e in tutti i principali store digitali. Scritto dall’artista con Alex Vella, Emanuele Lovito e Mario Fanizzi, è un brano fresco ed estivo, che riporta a far sentire la sua voce a tutti i suoi fan.

Alessio Bernabei: Trinidad

Il nome Trinidad si riferisce sia all’isola caraibica, ma anche a una donna. Nel brano i due significati si uniscono e danno vita a un paragone con uno sfondo sentimentale. Brano scritto in quarantena, rappresenta l’urlo di liberazione di Bernabei dopo un periodo non semplice. Per tre mesi l’artista è rimasto infatti isolato dal resto del mondo, come spiegato in un’intervista: “Ho ritrovato il mio Io interiore, ho meditato molto… è stata molto produttiva questa quarantena!“.

Non sappiamo se sarà il primo singolo tratto da un nuovo album, ma di certo per l’artista di Tarquinia Trinidad segna un nuovo inizio. Ascoltiamolo insieme:

Alessio Bernabei presenta Trinidad

Spiega il cantautore: “Questa canzone è nata durante la quarantena, ci piaceva immaginare momenti di vita normale, in quel momento era tutto così surreale che sembrava un film e per non cedere, a volte, bisogna aggrapparsi all’immaginazione, per me è stata una valvola di sfogo“.

L’artista ha quindi raccontato che Trinidad si riferisce sia al nome dell’isola dei Caraibi, sia a una donna. Come l’isola, che può essere vissuta tutto l’anno grazie a delle misteriose correnti, anche l’amore non ha stagione e vale per tutto l’anno. Da qui il paragone che ha portato alla nascita di questo brano, che segna un nuovo inizio per Bernabei: “Sono felice e ho voglia di normalità. Basta piangersi addosso!“.

Microfono
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

TAG:
Alessio Bernabei

ultimo aggiornamento: 17-07-2020


Tiziano Ferro rende omaggio a Mango con la cover di Bella d’estate

David Hasselhoff: le canzoni più belle del bagnino-rocker