Alessio Bernabei, prova del fuoco a Sanremo: e intanto annuncia Fedez come manager
Vai al contenuto

Alessio Bernabei, prova del fuoco a Sanremo: e intanto annuncia Fedez come manager

Fedez

Alessio Bernabei tra i big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo, a pochi mesi dalla separazione dai Dear Jack.

Un periodo di grandi cambiamenti per Alessio Bernabei: la separazione dai Dear Jack, la decisione di partecipare al Festival di Sanremo ad un anno di distanza dall’esperienza con la ormai ex band e ora il nuovo manager. Sarà infatti Fedez, rapper e giudice di X Factor, ad aiutare e consigliare Bernabei in questo nuovo percorso. A rivelarlo è stato lo stesso cantante in un’intervista a Vanity Fair: Voglio ricominciare da tre cose, dalla musica, con un nuovo disco e nuova carriera; dall’amore, che magari presto troverò, e dalla famiglia. Ho un nipotino di un anno che adoro e un ‘fratello’ artistico, Fedez, che mi segue come manager e che stimo molto. A me Sanremo dà l’opportunità di far vedere chi è veramente Alessio senza band. E sono certo che Carlo Conti abbia scelto la canzone, che non ci sia stata alcuna strategia.

Alessio Bernabei da solista: la prova di maturità

Il brano con cui Alessio Bernabei si presenta a Sanremo è Noi siamo infinito, scritto dallo stesso Bernabei insieme a Roberto Casalino e Dario Faini. Una canzone sanremese nello spirito: al centro c’è l’amore visto però in chiave moderna, quel sentimento che dona un senso di libertà.

Un grosso salto per l’ex concorrente di Amici, che proprio dalla trasmissione di Maria De Filippi aveva spiccato il volo insieme ai Dear Jack e che ora è atteso da una prova di maturità, quella da solista.

L’album da solista uscirà in primavera

Al contrario di molti artisti che parteciperanno a Sanremo, l’album di Alessio Bernabei non uscirà il venerdì della settimana sanremese, il 12 febbraio, ma ad aprile. Dopo questa importante gara a Sanremo – ha detto il cantante – dovrà uscire il mio primo album da solista, uscirà in primavera. L’album è pieno di pezzi forti e ricchi, c’è molto me stesso in tutti i brani. Non vedo l’ora che esca, speriamo che abbia dei buoni risultati. Io ce la metterò tutta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2016 2:10

Black, addio all’autore di Wonderful Life, canzone cult degli anni ’80