La cantante italo-canadese sta per lanciare il secondo disco della sua giovane carriera: ecco la data di pubblicazione.

È stata una delle rivelazioni della scena r’n’b e pop del 2015, apprezzata e stimata in tutto il mondo. Adesso sta per tornare con il secondo album della sua carriera. Stiamo parlando di Alessia Cara, giovane cantante canadese di origine italiana (all’anagrafe il suo nome è Alessia Caracciolo).

Dopo aver vinto il premio Best New Artist ai Grammy Awards del 2018, la giovane stella italo-canadese è pronta al lancio del nuovo album, The Pains of Growing. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Alessia Cara, The Pains of Growing: la data di uscita

Il secondo full length della cantante italo-canadese, The Pains of Growing, è in uscita il 30 novembre 2018. Si tratta di un lavoro autobiografico, in cui la giovane artista racconta le esperienze vissute negli ultimi anni, quelli del successo.

Un disco che dovrà seguire le orme di un album di debutto dal successo fragoroso, disco di platino negli Stati Uniti con oltre un milione di vendite. Numeri pazzeschi, che in misura minore sono stati ripetuti anche in Italia. Da noi Know-It-All è stato infatti certificato disco d’oro, grazie anche al singolo Wild Things in collaborazione con Fedez.

Alessia Cara
Fonte foto: https://www.facebook.com/radiodisney/photos/

D’altronde, il legame con il nostro Paese per Alessia Cara è vivissimo, se è vero che ha subito restituito il favore al rapper milanese partecipando a un pezzo dell’album Comunisti col rolex. Un suo duetto con Eros Ramazzotti sarà poi presente nel disco Vita ce n’è del cantautore romano, album anticipato dall’omonimo singolo . Insomma, è ovvio che nel cuore della giovane cantante canadese l’Italia occupi un posto speciale, com’è giusto che sia.

Alessia Cara, The Pains of Growing: la tracklist

I dolori del crescere sono al centro della nuova opera di Alessia Cara, che ha voluto simboleggiare artisticamente, anche tramite la sua fotografia presente sulla cover del disco, quali siano le sensazioni del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Un passaggio che a volte soffoca, perché impone una crescita improvvisa.

Dall’album sono già stati estratti tre singoli nel corso del 2018: Growing Pains, A Little More e Trust My Lonely. Ecco la tracklist completa del disco:

1 – Growing Pains

2 – Not Today

3 – I Don’t Want To

4 – 7 Days

5 – Trust My Lonely

6 – Wherever I Live

7 – All We Know

8 – A Little More

9 – Comfortable

10 – Nintendo Game

11 – Out of Love

12 – Girl Next Door

13 – My Kind

14 – Easier Said

15 – Growing Pains (Reprise)

Ecco il video dell’ultimo singolo, Trust My Lonely:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/radiodisney/photos/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Eros Ramazzotti Fedez

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57


Nesli, Vengo in pace tour 2019: tutte le date del cantautore marchigiano

X Factor 12, live show: ecco cos’è successo nella seconda puntata