Alessandra Amoroso, Tutto accade: tracklist, copertina e canzoni
Vai al contenuto

Tutto accade รจ il nuovo album di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso, Tutto accade: la tracklist e i dettagli sul nuovo album della cantante di Galatina.

Quella di Tutto accade รจ una nuova Alessandra Amoroso. Una cantante piรน matura, pronta a mettersi in gioco, a calcare palchi straordinari come quello di San Siro. Un’artista che oggi come non mai ha scelto di voltare pagina e di presentare al pubblico una versione rinata di se stessa. Il 22 ottobre รจ in arrivo il suo nuovo album, presentato anche in conferenza stampa, prima ancora che in un lungo instore in tutta Italia. Scopriamo insieme tutti i segreti del nuovo lavoro dell’artista di Galatina.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso, Tutto accade: canzoni e dettagli

Quattordici brani inediti, un unico feat molto particolare, con la nipote, e progetti di altissimo livello. Sandrina sta per aprire la fase piรน importante della sua carriera. Una fase che, almeno per ora, non prevede una tappa a Sanremo: “Non ho paura di andare in gara e lo considero un passaggio obbligatorio per un artista, ma per ora non รจ nei programmi“.

Tra le tante tracce presenti nel nuovo album sono presenti alcuni degli autori e delle penne piรน importanti del nostro pop: da Paolo Antonacci a Davide Petrella, da Federico Zampaglione a Giordana Angi, e poi ancora Federica Abbate, Rocco Hunt, Roberto Casalino, Cheope, Virginio Simonelli, Federica Camba, Daniele Coro, Antonio Iammarino, Daniele Magro, Fabio Gargiulo e Davide Simonetta. Insomma, sono presenti tutti, davvero tutti, per un lavoro che si propone come variegato, completo e prettamente pop, grazie anche alla produzione di Dario Faini, Katoo e Takagi e Ketra.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Racconta la cantante: “Questo รจ un disco totalmente lontano dai miei precedenti, perchรฉ sono totalmente diversa io. Qui ci sono i racconti di Alessandra 2.0, ma forse mi ero disegnata totalmente sbagliata prima“. Un lavoro complesso e completo, che la vede in gioco non solo come interprete, ma anche come direttrice artistica e in parte come autrice: “Mi rappresenta nella totalitร “.

L’unico duetto presente nel brano รจ molto particolare: quello con la nipotina Andrea, che presta la voce al brano Il nostro tempo: “Il nostro รจ un amore spassionato che colora le mie giornate, la musica in questo caso derve per stare vicine nonostante la distanza“. Se quello con la nipotina รจ un pezzo del cuore, il brano piรน emozionante del disco, รจ forse Tutte le cose che io so, canzone dedicata alla sua amata nonna Maria, che oggi non c’รจ piรน.

Tracklist, copertina e dettagli di Tutto accade

Il disco arriverร  negli store fisici e digitali in CD, in una versione in vinile esclusiva in ben 4 colori diversi e ovviamente in formato digitale. Di seguito la traclkist completa:

1 – Sorriso grande
2 – AleAleAle
3 – Canzone inutile
4 – Piuma
5 – Il bisogno che ho di te
6 – Un senso e un compenso
7 – Che sapore ha
8 – Ti vedo da fuori
9 – Un’impressione
10 – Tutte le volte
11 – Una strada per l’allegria
12 – Il nostro tempo
13 – Tutte le cose che io so
14 – Tutto accade

Di seguito il post con la copertina di Tutto accade:

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

Alessandra Amoroso

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2021 13:05

Cantanti o scrittori? Tutti i libri di artisti musicali presentati al Salone del libro