Aldo, Giovanni e Giacomo cantano "A Copacabana" per il loro film
Vai al contenuto

Aldo, Giovanni e Giacomo cantano “A Copacabana” per il loro film

Una sorpresa musicale attende i fan di Aldo, Giovanni e Giacomo: “A Copacabana” è il loro brano registrato per “Fuga da Reuma Park”.

Dal 15 dicembre uscirà in tutti i cinema d’Italia l’ultimo atteso film di Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio comico più amato dal pubblico. L’occasione della colonna sonora del film, “Fuga da Reuma Park”, è stata quella giusta per entrare il sala di registrazione: si tratta della prima volta che il trio comico registra un brano.

La canzone, firmata da Mauro Pagani, autore della colonna sonora del film, si intitola “A Copacabana” e ha un ritmo molto estivo, ispirato al samba, nonostante la pellicola esca a Natale.

Giovanni, che voce!

La vera sorpresa del brano è che Giovanni, interprete principale della canzone, ha una bella voce ed è molto credibile in questo inedito ruolo di cantante. Con uno stile che ricorda vagamente il cantato di Paolo Conte (non ce ne voglia il Maestro), Giovanni interpreta il pezzo, subendo qualche interruzione comica da parte di Aldo e Giacomo.

“Abbiamo pensato, bello far fare tutta la fatica a Giovanni, ma il ritornello facciamolo insieme. Ci abbiamo preso gusto e abbiamo inserito qualche battuta, senza mai uscire dal personaggio: gli interpreti (o i colpevoli?) di questo brano sono infatti i tre vecchietti protagonisti del film Fuga da Reuma Park”.

E dire che tutto è nato quasi per caso:

“Quando Mauro Pagani ci ha fatto sentire il pezzo per la prima volta era cantato da lui. Era una prova, bisognava trovare un interprete. Giovanni si è proposto, chiaramente per fare una battuta visto che non è un cantante, ma è stato preso subito sul serio: dallo scherzo alla sala di registrazione”.

Tra l’altro, sottolinea fiero Giovanni, l’ultima strofa del brano è opera sua.

Appuntamento al cinema dal 15 dicembre per vedere “Fuga da Reuma Park”, che promette scintille…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2016 12:14

Thegiornalisti, continua con grande successo il Completamente Tour