X Factor 10: Quinto live, eliminata Caterina Cropelli, salva Eva
Vai al contenuto

X Factor 10: Quinto live, eliminata Caterina Cropelli, salva Eva

Caterina Cropelli

Il quinto live di X Factor 10 ha messo a confronto, per il duello finale, Caterina ed Eva: Fedez ha perso la sua concorrente, Caterina Cropelli.

I live di X Factor 10 sono nel pieno e ormai i cantanti sono sempre più agguerriti e stanno cercando di mostrare tutto il meglio di sè. La puntata andata in onda ieri sera su SkyUno è iniziata sulle note di “The Wall” ed è proseguita poi con una doppia esibizione.

I concorrenti si sono dovuti infatti cimentare nella preparazione di due pezzi, assegnati dai loro giudici: uno per la prima manche e il secondo per la manche in stile vintage.

Prima manche

Il primo a salire sul palco è stato Andrea, che ha eseguito “Hurt” nella cover cantata da Johnny Cash, poi è stata la volta dei Soul System che hanno proposto Gravity. Per Caterina una hit di Avicii, ovvero “Wake me up”. Eva, la cantante che fece piangere di emozione Manuel Agnelli, ha invece cantato “Across the universe”, mentre la cantante di Fedez, Roshelle, si è cimentata in “Hide and Seek”.

Loomy ha proposto una personale versione di “Hey boy hey girl” dei Chemical Brothers, Gaia ha tirato fuori la dolcezza per “Vedrai vedrai”, il classico di Luigi Tenco.

I tre concorrenti a rischio per il ballottaggio finale sono stati Caterina, Andrea e Rochelle.

Seconda manche

Per la seconda manche, in salsa vintage, la prima a salire sul palco è stata Roshelle, che ha interpretato una versione particolare della hit di Rihanna “Umbrella”.

Andrea, della squadra capitanata da Manuel Agnelli, ha portato sul palco un’altra grande hit, “Uptown Funk” di Mark Ronson e Bruno Mars.

Alvaro Soler ha scelto per il suo gruppo Soul System la suggestiva “Midnight City” degli M83, rivisitata in stile funk. Arisa ha fatto cantare al suo “protetto” Loomy “Il piccolo corazziere” di Renato Rascel. Gaia si è esibita nel successo della scorsa estate “Lean On”, del dj Major Lazer.

Eva si è presentata nella seconda manche con “Is This love” di Bob Marley, mentre Caterina Cropelli ha proposto una versione di “Burn” di Ellie Goulding in salsa anni Sessanta.

Dopo l’esibizione delle Little Mix, la girl band del momento, Eva e Caterina si sono sfidate sul palco del talent, finendo insieme al ballottaggio. A perdere è stata la pupilla di Fedez, Caterina Cropelli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2018 17:11

Aldo, Giovanni e Giacomo cantano “A Copacabana” per il loro film