Alberto Urso, Il sole a est: la data di uscita e la tracklist del nuovo lavoro del cantante che ha vinto l’edizione 2019 di Amici di Maria De Filippi.

Alberto Urso è inarrestabile. A pochi mesi dall’uscita di Solo, il primo album della sua carriera, uscito in contemporanea con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, è già in arrivo una nuova fatica discografica.

Questo secondo album s’intitola Il sole a est, ed è stato annunciato dallo stesso cantante in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano. Ecco tutti i dettagli su questo nuovo progetto.

Alberto Urso, Il sole a est: uscita e tracklist

Il sole a est è in uscita il 31 ottobre 2019 e contiene al suo interno un brano dalla firma prestigiosissima: quella di Ermal Meta. Spiega Alberto: “Un vero onore cantare una sua canzone“.

E non potrebbe essere altrimenti, visto che stiamo parlando di un cantuatore che ha vinto anche il Festival di Sanremo. Ma nel frattempo Urso ha già rilasciato un primo singolo, E poi ti penti, definito come “un bellissimo regalo che mi ha fatto Kekko dei Modà“.

Questa la tracklist:

1 – E poi ti penti

2 – L’oro del mondo

3 – Da qui all’eternità

4 – Non sono più lo stesso

5 – Resta per sempre

6 – Solo con te

7 – Il mondo tranne me

8 – Se fossi aria

Per lui hanno scritto, oltre ad Ermal e Kekko, anche Briga, Giordana Angi, Daniela Chiara, Gerardo Pulli, Pietro Romitelli e Federica Camba.

Ecco il video di E poi ti penti:

Alberto Urso a Sanremo?

Nel corso dell’intervista Alberto ha parlato anche di una possibile partecipazione al Festival di Sanremo: “Non si sa ancora nulla, spero di andarci ovviamente“. Una grande apertura, dunque, che sa quasi di candidatura.

E c’è addirittura un rilancio. Perché tra i sogni di Urso c’è la partecipazione in coppia con una sua grande voce femminile: Giordana Angi. “Magari, è una grande amica, ci vogliamo bene. Sarebbe una bella esperienza per entrambi“, ha dichiarato Alberto, che proprio con la Angi condivide il ruolo di coach ad Amici Celebrities.

Parole che mandano in fibrillazione tutti i suoi fan, che adesso non aspettano altro che conferme su questa eventuale partecipazione.

Alberto Urso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/albertoursoofficial

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/albertoursoofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:35


Movement Music Fest, la musica elettronica conquista Torino

Lou Reed, ritrovate canzoni inedite dedicate a Andy Warhol