Alanis Morissette ha rischiato di morire a causa della sua dipendenza dalla droga e l’alcol: la confessione della cantautrice canadese al Guardian.

Alanis Morissette ha rischiato di morire a causa della sua dipendenza da droga e alcol! Lo ha confessato in un’intervista al Guardian la rockstar canadese, alla vigilia della pubblicazione del suo nuovo album, Suck Pretty Forks in the Road e a 25 anni dal suo maggior successo, Jagged Little Pill. Queste le parole della cantautrice: “Se non avessi fatto terapia nel corso di tutta la mia vita, non penso che sarei qui ora“.

Alanis Morrisette confessa la dipendenza da droga e alcol

Nel corso di un’intervista shock, la cantante ha ammesso: “Ero davvero molto dipendente“. Lavoro, amore e cibo erano i suoi punti deboli. D’altronde, già da bambina aveva sofferto di disordini alimentari, e questo le ha causato problemi anche da adulta.

Alanis Morissette
Alanis Morissette

Nel corso della sua chiacchierata, l’artista ha raccontato di aver vissuto degli sfruttamenti e abusi da parte degli uomini, ma di non voler entrare nei dettagli, anche perché sente che ancora oggi potrebbe esserne vittima. Ma è una catena che Alanis vuole spezzare con tutte le proprie forze!

Alanis Morissette ha superato la depressione post partum

Dopo la nascita del terzo figlio, Winter, Alanis ha vissuto un periodo difficile, ricadendo nella depressione post partum. Fortunatamente è riuscita però a riprendersi, e da questa esperienza è nata anche una delle sue nuove canzoni, Nemesis.

Nel suo nuovo lavoro c’è però spazio anche per un danno economico subito anni fa. Nel 2017 il suo manager è stato infatti condannato a sei anni di prigione per averle rubato la somma non proprio irrilevante di 7 milioni di dollari. Un episodio che Alanis fatica a superare, anche perché lo vede ancora come un abuso da parte dell’uomo nei confronti delle donne. E al riguardo ammette di essere scettica circa i progressi fatti negli ultimi anni nell’ambito della parità di genere.

Di seguito il video di You Oughta Know:

TAG:
alanis morissette

ultimo aggiornamento: 27-07-2020


Addio a Kansai Yamamoto, lo stilista giapponese che vestì David Bowie

Romina ricorda le nozze con Al Bano 50 anni fa: “Senza di lui non sarei diventata cantante”