Los Lobos: uno degli ospiti del Lucca Summer Festival
Vai al contenuto

Al Lucca Summer Festival arrivano i Los Lobos

Los Lobos

Sul palco del Lucca Summer Festival si esibiranno anche una della band storiche della musica Americana, i Los Lobos.

Il Lucca Summer Festival continua a svelare i protagonisti delle sue date e lasciandoci sempre più a bocca aperta dallo stupore.

Il 7 luglio sul palco di piazza Napoleone saliranno i Los Lobos, una delle band che ha saputo coniugare meglio le influenze blues, rockabilly, jazz e latine, con la tradizione musicale messicana e americana.

Forse non tutti sanno chi sono! Più famosi negli States che nel resto del mondo, i Los Lobos, possono vantare oltre 40 anni di carriera e 15 album in studio, sono gli autori che hanno firmato 8 dei 12 brani della soundtrack del film autobiografico sul mitico Richie Valens, La Bamba, in cui spicca il brano principale La Bamba vero tormentone del 1987. Da allora il quintetto è stato autore di 15 produzioni tra live, compilation e studio.

L’ultima fatica è targata 2013 e si chiama Disconnected in New York City.

La rock band è composta da David Hidalgo (voce, chitarra, fisarmonica, percussioni, basso, tastiere, batteria, violino, banjo), Louie Perez (batteria, chitarra, percussioni, voce), Cesar Rosas (voce, chitarre, mandolino), Conrad Lonzano (basso, guitarron, voce) e Steve Berlin (sassofoni, percussioni, flauti, Midisax, armonica, melodica).

I biglietti per il concerto saranno in vendita a partire dalle ore 10:00 di venerdì 20 marzo 2015 sul sito di Ticketone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2015 16:20

La cantante Liza Minnelli ricoverata in un rehab