Al Bano è di nuovo il benvenuto in Ucraina!

Al Bano sarà tolto dalla lista nera dell’Ucraina: lo ha annunciato l’avvocato Cristiano Magaletti, chiudendo una vicenda nata da alcune incomprensioni.

Al Bano può tornare in Ucraina! L’artista sarà presto tolto dalla blacklist, la lista nera delle persone cui è bandito l’ingresso nello stato dell’Europa orientale.

A dare il lieto annuncio è stato l’avvocato Cristiano Magaletti, che ha seguito di persona l’intera vicenda, fino alla conclusione fortemente desiderata dal cantante di Nel sole, che adesso aspetta solo un invito per un concerto a Kiev in nome della pace e dell’amore della musica.

Al Bano tolto dalla blacklist dell’Ucraina

Tutto chiarito con il nuovo Governo“. Queste le parole dell’avvocato Magaletti, le più attese da tutti i numerosi fan in Ucraina. “Lo toglieranno dalla blacklist. La visione di Al Bano è e sarà sempre pacifista“, ha concluso il legale.

Negli scorsi mesi aveva parlato della questione lo stesso artista, affermando di non aver mai fatto dichiarazioni in merito alla questione dell’appartenenza della Crimea, perché non è un politico e non se si è mai interessato alla vicenda. “Spero di essere invitato e accolto in Ucraina per un grande concerto di pace e musica“, aveva affermato Carrisi.

Vedremo se la sua speranza si trasformerà in realtà, per la sua gioia e per quella di tutti i suoi sostenitori ucraini. Come altri artisti italiani, anche Al Bano vanta infatti una community di fan molto attiva nell’est europeo.

Al Bano
Al Bano

Al Bano e l’Ucraina: cosa è successo

La questione del bando di Al Bano dall’Ucraina era esplosa lo scorso marzo, quando il governo aveva deciso di inserirlo nella blacklist in quanto persona pericolosa per la sicurezza nazionale. Il motivo? La vicinanza tra l’artista e Vladimir Putin.

Dopo un incontro con l’ambasciatore ucraino, però, il noto cantante di Cellino San Marco era già riuscito prima dell’estate ad appianare le divergenze, chiarendo i rispettivi punti di vista di quella che è stata solo una grande incomprensione.

Di seguito l’audio di Nel sole, la canzone più famosa del cantante pugliese:

ultimo aggiornamento: 12-09-2019