Al Bano parla dell’Ilva di Taranto senza troppi giri di parole: le dichiarazioni del cantante di Cellino San Marco.

Al Bano è uno di quei personaggi che quando parla non ha alcuna paura di esprimere il proprio pensiero, senza filtri. L’ennesima dimostrazione l’ha data durante la visita a un’azienda leader nella coltivazione del melograno. L’artista ha parlato nell’occasione dell’Ilva, rilasciando le seguenti dichiarazioni, riportate da TgCom24: “L’Ilva ha assicurato posti di lavoro ma anche posti al cimitero e questa è la cosa più grave“.

Al Bano sull’Ilva: le parole del cantante

Non solo posti di lavoro, ma tante troppe morti. Questo il pensiero laconico di Carrisi sull’Ilva, che da anni fa parlare di sé l’Italia intera, non rendendo giustizia alla splendida città di Taranto. L’artista pugliese ha quindi proseguito: “Dalla terra può venire il nostro riscatto, tutti noi dobbiamo rispettare Mamma Terra. Da sempre ci dà tanti frutti chiedendoci in cambio solo una cosa: rispettarla“.

Al Bano
Al Bano

Il cantante di Nel sole è stato accolto da Michele De Lisi, amministratore della Masseria Fruttirossi, durante una visita ufficiale allo stabilimento e alle piantagioni dell’azienda. Oltre 350 ettari di coltivazioni non solo di melograno, ma anche goji, avocado e aronia.

Al Bano parla della sua Puglia

Quella visitata da Al Bano è una Puglia diversa e moderna, che produce frutti tipici di altre zone, ma ormai diventate al 100% Made in Puglia. Spiega Carrisi: “Non immaginavo di trovare qui tanta bellezza, una autentica opera d’arte creata da gente che ci crede e ama ciò che fa. Ci sono degli obbrobri come l’Ilva, ma questa è una delle molte situazioni che si stanno risvegliando in Puglia“.

Il cantante ha quindi concluso affermando che questa è una realtà bella da vedere, con un’aria di totale pulizia e che produce un puro succo di frutta che ti fa stare davvero bene. E si sa, se bevi bene vivi meglio, conferma Al Bano, che da poco ha tra l’altro abbracciato una nuova dieta miracolosa.

Di seguito l’audio di Nel sole:

TAG:
al bano

ultimo aggiornamento: 10-08-2020


Grave incidente per Simon Cowell, ideatore di X Factor e ‘padrino’ dei One Direction

Gianluca Grignani rompe il silenzio dopo le voci sulla presunta fine del suo matrimonio