Al Bano è tornato a fare il contadino durante la quarantena da Coronavirus: ecco le dichiarazioni del cantante.

Al Bano è tornato a fare il contadino! Il cantante di Cellino San Marco sta trascorrendo la sua quarantena da Coronavirus nella sua tenuta pugliese insieme a Loredana Lecciso e ai figli Jasmine e Albano Jr. Ma stare in casa non lo fa soffrire troppo.

Grazie a questo isolamento forzato, infatti, l’artista è tornato a una sua vecchia passione: lavorare la terra e ristabilire un legame con la natura e la campagna. “Da mattina a sera sto all’aria aperta e sfogo la mia iperattività nei campi“, ha confessato il cantante in un’intervista a Chi. Ecco le sue dichiarazioni.

Al Bano contadino in quarantena

Al Bano si è riavvicinato alla sua amata terra in questa quarantena forzata causata dalla pandemia da Coronavirus. Lo ha confessato lo stesso artista in un’intervista a Chi. Se per lavoro è stato costretto infatti ad allontanarsi dalla Puglia per viaggiare in giro per il mondo, oggi può finalmente godersi una vita che ha sempre sentito come propria.

Mi ritrovo a vivere come quando ero ragazzo e andavo in campagna all’alba insieme con mio padre“, ha dichiarato la voce di Nel sole, “zappo, pianto fave e piselli, taglio la legna per fare il fuoco, lavoro nella vigna e la preparo alla raccolta che ci sarà tra qualche mese“. Questa una sua foto in versione contadino:

View this post on Instagram

Questa settimana su "Chi" , Al Bano dalla quarantena che sta trascorrendo a Cellino San Marco fa un clamoroso annuncio. "Torno a fare il contadino. Perché qui, in mezzo alla natura e al lavoro nei campi coltivo anche la speranza in un mondo nuovo e migliore che potrà nascere da questa tragedia". E un mondo nuovo e migliore si aspetta anche Alena Seredova che racconta a "Chi" la sua gravidanza vissuta in isolamento con il compagno Alessandro Nasi e i figli. "Considero questa gravidanza, arrivata in un momento così particolare e drammatico, come un Dono", dice. Due altre prestigiose interviste ci raccontano come vivono la quarantena due "mostri sacri" dello spettacolo italiano: Roberto Bolle che svela: " Anche in isolamento non smetto di allenarmi per essere pronto a rientrare in scena perché, sono convinto, presto torneremo a ballare". E poi Carlo Verdone, maestro della commedia italiana e noto ipocondriaco, si racconta in tono semiserio: " Tempi duri per quelli come me, ma davanti alla minaccia come quella di questo virus non si può scherzare. Anche il cinema, così come lo abbiamo conosciuto finora, cambierà per sempre". E ancora un'altra intervista esclusiva con Paola Di Benedetto, vincitrice a sorpresa di questa edizione del GFvip che passerà alla storia. " Sapevemo cosa stava accadendo fuori dalla Casa, ma la realtà che ho trovato mi ha sconvolta". Tutto questo e molto di più su @chimagazine in edicola. #chimagazineit #scoop #albano #rominapower #loredanalecciso #alenaseredova #robertobolle #carloverdone #paoladibenedetto #gfvip4 #antonellaelia #paolociavarro

A post shared by 𝑪𝒉𝒊 (@chimagazineit) on

Al Bano parla della madre scomparsa

Purtroppo però questa nuova vita agreste non è solo rose e fiori. A causa del Coronavirus, infatti, l’artista non può andare a trovare la madre al cimitero: “Purtroppo la quarantena mi impedisce di andare al cimitero a trovare i miei genitori, di pregare sulla loro tomba. Questa è una ferita in più. Ma attraverso i gesti del lavorare con gli attrezzi agricoli, dell’usare la zappa, la scure o il trattore, della fatica fisica e del sudore sento i miei cari accanto“.

Certo, il noto cantante pugliese non può non confessare che gli manca la sua vita lavorativa ‘normale’ soprattutto il contatto con il pubblico.

Ma Al Bano è sicuro che tutto tornerà presto come prima, e che non bisogna farsi prendere dalla paura: “La positività è ciò di cui abbiamo bisogno adesso. Abbiamo bisogno di buone notizie, ma anche di trovare dentro di noi la forza per combattere questa battaglia che è anche contro la paura che si insinua dentro ciascuno di noi. Non possiamo perdere la speranza“.

Al Bano
Al Bano
TAG:
al bano coronavirus people

ultimo aggiornamento: 15-04-2020


Francesco Totti balla con i figli su TikTok sulle note di Vasco Rossi

Coronavirus, Peter Gabriel lancia una raccolta fondi per l’Italia