Aiello, Il cielo di Roma: il nuovo singolo del cantautore calabrese dedicato alla Città Eterna, che da anni lo ha ‘adottato’.

Aiello inizia il 2020 con un nuovo singolo. Dopo aver raggiunto stabilmente le radio nel 2019 grazie al successo del brano Arsenico, il cantautore calabrese punta nel nuovo anno a confermarsi come uno dei nuovi volti del pop più apprezzati dal pubblico.

Anche per questo ha lanciato immediatamente un nuovo estratto dal suo album Ex Voto nel giorno di Capodanno, il 1° gennaio 2020. E non è un brano qualunque: s’intitola Il cielo di Roma, ed è un inno d’amore alla città che lo ha adottato e lo ha accompagnato verso il successo.

Aiello, Il cielo di Roma: il nuovo singolo

Nel descrivere questa canzone, Aiello ha spiegato che Roma è ormai da 12 anni la sua casa. Ci si è trasferito per motivi di studio, ma anche per cercare nuovi stimoli, e ha ottenuto fin da subito un abbraccio e un’accoglienza straordinari.

Per un artista Roma è ispirazione continua, secondo il giovane cantautore, e nonostante i problemi resta per lui la città più bella del mondo. Proprio per questo, non poteva che dedicarle uno dei suoi brani più sentiti. Di seguito l’audio di Il cielo di Roma:

Aiello in tour nel 2020: le date

Il 2020 sarà un anno importante per l’artista calabrese, atteso da una tournée che potrebbe rivelarsi cruciale per la sua carriera. Farà infatti tappa nei club più importanti d’Italia, che in alcuni casi (come a Napoli) hanno già raggiunto il sold out. Prossimo passo i palazzetti?

Ecco il calendario delle date primaverili del tour promozionale per Ex Voto:

21 marzo al Fabrique di Milano

25 marzo al Teatro delall Concordia di Venaria Reale (Torino)

29 marzo al Vox di Nonantola (Modena)

2 aprile al Tuscany Hall di Firenze

6 aprile alla Casa della Musica di Napoli

9 aprile all’Atlantico Live di Roma

Aiello
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Aiellomusic

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Aiellomusic

TAG:
Aiello news

ultimo aggiornamento: 02-01-2020


I concerti indimenticabili del 2019 in Italia

La classifica dei cantanti italiani con più numeri 1 nel decennio