Aiello, Che canzone siamo: il nuovo singolo del cantautore di origine calabrese, dopo il successo del brano estivo Vienimi a ballare.

Aiello prosegue senza sosta nella sua carriera fatta di grandi hit. Dopo i successi di Arsenico e della più recente Vienimi a ballare, il cantautore di origine calabrese ha pubblicato il suo nuovo singolo per questo autunno, Che canzone siamo. Un brano arrivato in rotazione radiofonica e sulle piattaforme streaming. Ecco tutti i dettagli su questo brano.

Aiello: Che canzone siamo

In autunno generalmente ad andare per la maggiore sono singoli malinconici, ballate che si adeguano al periodo dell’anno, cupo e caratterizzato da una minor gioia rispetto alla stagione precedente e a quella successiva. In un anno complicato come quello che stiamo vivendo, poi, la malinconia è inevitabile.

Aiello
Aiello

Non fa eccezione in questo senso Che canzone siamo, la ballad contemporanea scritta e cantata da Aiello e prodotta da Iacopo Sinigaglia e Alessandro Forte. Un brano frutto della ricerca musicale del cantautore, che punta sempre alla contaminazione tra generi. Stavolta all’interno troviamo elementi del cantautorato italiano, mescolati al pop internazionale e a elementi di black music. Ascoltiamo insieme il video ufficiale di Che canzone siamo:

Che canzone siamo: il significato del testo

Il testo di questo nuovo pezzo racconta la fine di una relazione con parole semplici ma incisive, che arrivano dritte al cuore. Accompagnato dal pianoforte, il brano ci porta in un crescendo emotivo fino al ritornello elettronico da cantare a squarciagola.

Spiega l’artista calabrese in un comunicato: “Che canzone siamo è quella domanda che avremmo voluto fare e che non abbiamo fatto, è una confessione rivelatrice, è guardare dritto l’orizzonte, perché il peggio è passato… quando realizzi che incontrarsi è stato il regalo più bello della vita, ma anche perdersi è stato salvifico per tutti“.

TAG:
Aiello

ultimo aggiornamento: 16-10-2020


Max Pezzali: ecco il singolo Qualcosa di nuovo

Max Pezzali: ecco la tracklist dell’album Qualcosa di nuovo