Un monumentale tour in Europa per congedarsi: gli Aerosmith faranno tappa anche a Firenze per un concerto da non perdere.

Dopo ben 45 anni di onorata carriera, anche gli inossidabili Aerosmith hanno deciso di dire addio ai live, così estenuanti ora che non sono più dei giovanotti. E così la grande rock band americana ha annunciato l’Aero-Vederci Tour 2017 che farà tappa in Europa e che toccherà l’Italia in estate: la data da segnare sul calendario è quella del 23 giugno 2017.

Firenze Rocks

Il concerto degli Aerosmith è “inscritto” nella nuova rassegna Firenze Rocks, che aprirà i battenti il 23 e 25 giugno alla Visarno Arena (all’Ippodromo del Visarno) e che vedrà l’iconico gruppo americano guidato da Steve Tyler salire sul palco.

I biglietti per il concerto – evento del 23 giugno saranno messi in vendita dalle ore 12 del 18 novembre su ticketone.it, ma per gli iscritti al fan club ufficiale ci sarà un accesso esclusivo alla prevendita, cominciando dalle 12:00 del 16 novembre, direttamente sul sito ufficiale della band o da quello di Firenze Rocks.

Sul grande palco del Firenze Rocks ci saranno anche i System of a Down e Prophet of Rage, in data domenica 25 giugno.

Ultima occasione

Come dicevamo, questa potrebbe essere l’ultima occasione per vedere gli Aerosmith in Italia: la band, tramite un finto tg, ha annunciato che questo sarà il tour del loro congedo. Il gruppo, inserito nella celebre Rock & Roll Hall of Fame, ha venduto 100 milioni di dischi nell’arco dei 45 anni di carriera e ottenuto innumerevoli premi tra cui 8 Grammy Awards, gli Oscar della musica.

Joe Perry, chitarrista del gruppo, si è detto molto orgoglioso e felice di tornare in Europa dopo una lunga assenza:

“È da tre anni che non veniamo in tour in Europa e parlo per tutti quando dico che non vediamo l’ora di tornare e dare il massimo. Lo abbiamo fatto per questa ultima tranche in Sud America o non ci fermeremo ora”.

Prima di volare in Europa, infatti, il gruppo (attivo dal 1970) si è esibito in Cile, Colombia, Bolivia, Argentina, Brasile, Perù e Messico, in live che hanno registrato il tutto esaurito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2016 15:52


David Bowie: svelata un’altra “magia” della cover di Blackstar

Sting al Fabrique di Milano il 23 marzo: unica data italiana