Maurizio Arcieri, il re della musica elettronica si è spento
Vai al contenuto

Addio al re della musica elettronica, Maurizio Arcieri

Maurizio Arcieri

Il mondo della musica dice addio ad un’altra grande stella che si è spenta: il cantante 72 enne Maurizio Arcieri

Maurizio Arcieri, leader dei New Dada negli anni 60 e poi nei Krisma con la compagna Christina Moser, si è spento a 72 anni, dopo una lunga malattia ieri, giovedì 29 gennaio, in una clinica a Laveno Mombello (Varese).

Sono tanti i messaggi dei suoi colleghi su Twitter. Da Morgan:

“Un saluto a Maurizio Arcieri che purtroppo ci ha lasciato”;

Red Ronnie:

“Maurizio Arcieri è volato nell’altra dimensione. 5 minuti e poi un jet partirà portandoti via da me. Artista incredibile. Abbraccio Cristina”.

Anche la sua pagina Facebook è piena di messaggi dei fan:

“Ci mancherai, sei nella storia d’Italia, un uomo altruista che ha contribuito a colorare questa Italia grigia”, “La mia gioventù ha camminato con le tue canzoni“, “Maurizio rimarrai sempre nei nostri cuori“, “Il bello dagli occhi azzurri, il punk italiano, l’inventore del sintetizzatore ‘krismino’”, “Oggi ci lascia un grandissimo artista italiano, uno dei pochi innovatori a livello mondiale del nostro Paese“.

Maurizio ha attraversato le epoche musicali rimanendo sempre un passo avanti e svariando dalla musica beat, per poi virare sulla musica rock, punk ed elettronica. Maurizio Arcieri, è stato anche attore di fotoromanzi e musicarelli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:02

Ultime novità dal Festival di Sanremo 2015: ci saranno anche Charlize Theron e Conchita Wurst