Achille Lauro, Stripper: il video della canzone dell'Eurovision
Vai al contenuto

Achille Lauro: online il nuovo singolo Stripper, il brano in gara all’Eurovision

Achille Lauro Stripper

Achille Lauro, Stripper: il video del nuovo singolo del cantautore, protagonista anche all’Eurovision 2022.

Achille Lauro sarà protagonista all’Eurovision Song Contest 2022 con il brano Stripper, dal 4 marzo disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale. L’artista romano, reduce da un discreto Festival di Sanremo con il brano Domenica e dalla vittoria del contest Una voce per San Marino, ha rilasciato proprio la canzone con cui ha conquistato il pass per la kermesse.

S’intitola Stripper, ed è un brano energico, in salsa punk rock, come i suoi primi successi mainstream. Non a caso, in molti hanno provato già a paragonare la sua prossima performance all’Eurovision a quella dei Maneskin lo scorso anno, non senza polemiche.

Il video di Stripper

Il nuovo brano di Achille Lauro parla di un amore puro e libero da ogni tipo di tabù. Il protagonista è uno stripper, mentre la protagonista è il suo cowboy. Si tratta per Lauro di un manifesto d’amore senza genere, senza alcun limite, senza alcun tipo di pregidizio.

Achille Lauro Stripper
Achille Lauro Stripper

Alla domanda ‘chi siete?’ urliamo: I don’t know, all we need is love“, afferma Lauro, sempre più pronto al suo debutto sul palco dell’Eurovision Song Contest, il più inclusivo al mondo. Di seguito il lyric video ufficiale della canzone:

La faida tra i fan di Lauro e quelli dei Maneskin

Dopo la qualificazione all’Eurovision per San Marino, su YouTube si è scatenata una vera e propria rissa digitale tra i fan di Lauro e quelli, soprattutto stranieri, dei Maneskin. Per molti l’esibizione dell’artista romano ammicca infatti in maniera eccessiva a quella della band guidata da Damiano David, senza però che l’ex trapper possa godere dello stesso carisma, la stessa forza e la stessa energia.

I fan di Lauro però non la pensano così e hanno difeso la carriera dell’artista, spiegando anche ai fan della band come Achille sia in giro da molto più tempo rispetto ai Maneskin. La sua carriera era iniziata quando il gruppo era ancora impegnato in via del Corso, per dire. Insomma, gli animi sono già belli caldi. E all’Eurovision manca ancora molto. Chissà cosa potrebbe succedere se alla fine Lauro dovesse spuntarla nella kermesse, portando a San Marino il primo storico successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Achille Lauro

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2022 15:44

Give Peace a Chance, il significato e qualche curiosità sul brano di John Lennon