Achille Lauro, 1969 - Achille Idol Rebirth: data di uscita del nuovo album
Vai al contenuto

Achille Lauro: fuori il nuovo album 1969 – Achille Idol Rebirth

Achille Lauro

Achille Lauro, 1969 – Achille Idol Rebirth: il nuovo album dell’ex trapper romano, rivisitazione dell’album 1969 con alcune canzoni inedite.

Nuovo album per Achille Lauro. O meglio, nuovo ‘vecchio’ album. A distanza di qualche mese da 1990, il disco di cover, tributo alla dance anni Novanta, l’inarrestabile artista romano pubblicato una nuova versione di 1969, l’album di Rolls Royce. S’intitola 1969 – Achille Idol Rebirth, e al suo interno ci sono anche alcuni brani inediti, tra cui il nuovo singolo, Maleducata.

Achille Lauro: 1969 – Achille Idol Rebirth

A distanza di un anno dal successo di Rolls Royce a Sanremo, l’ex trapper ha annunciato una nuova versione di 1969, il suo album del 2019. Su Instagram l’artista ha mostrato in anteprima la copertina, che è diversa da quella originale. Scrive Lauro: “Mi cingo la fronte con una croce e rinasco nel mio alter ego Achille Idol“. Accanto al suo volto possiamo riconoscere alcuni personaggi famosi come Elvis Presley, Jimi Hendrix, Marilyn Monroe e James Dean. Al suo interno ci sono i brani originali di 1969 più alcuni inediti (Maleducata, Me ne frego, 16 marzo e Bam Bam Twist) e alcune nuove versioni, tra cui C’est la vie con Fiorella Mannoia. Di seguito il post con la cover:

Questa invece la tracklist ufficiale:

1 – Maleducata
2 – Bam Bam Twist
3 – 16 marzo
4 – Rolls Royce
5 – C’est la vie (feat. Fiorella Mannoia)
6 – Me ne frego
7 – Cadillac
8 – Maledetto lunedì
9 – Zucchero
10 – Roma
11 – 1969
12 – Je t’aime
13 – Sexy Ugly
14 – Delinquente
15 – Scusa
16 – C’est la vie

Achille Lauro: Maleducata

Il versatile artista romano ha quindi commentato anche l’arrivo del suo nuovo singolo, Maleducata, che ha fatto il suo debutto in streaming il 17 settembre. “È un soft porno“, ha dichiarato il cantuatore. Ricordiamo che il brano fa parte della terza e ultima stagione della sere Baby, ispirata al caso di cronaca delle baby squillo dei Parioli, quartiere della Roma bene. La serie è disponibile su Netfilix dal 16 settembre.

Achille Lauro
Achille Lauro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Achille Lauro

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Michael Kiwanuka ha vinto il Mercury Prize