L’attesissimo ritorno di Harry Styles: il nuovo album tra indizi, aspettative e possibili sorprese.
Harry Styles è pronto a fare il suo ritorno sulla scena musicale con un nuovo album, Kiss All The Time. Disco Occasionally, che uscirà il 6 marzo. L’annuncio ha preso vita attraverso un post su Instagram, scatenando immediatamente l’entusiasmo tra i fan e il fermento sui social.
Questo nuovo progetto arriva a quattro anni di distanza dal suo ultimo lavoro, Harry’s House. Dopo aver dichiarato, durante l’ultima data del Love On Tour a Reggio Emilia nel luglio 2023, di volersi prendere una pausa, il cantautore britannico è pronto a riaprire un nuovo capitolo della sua carriera musicale.
Gli indizi che hanno alimentato l’attesa
Negli ultimi mesi, Harry Styles ha lasciato una serie di indizi che i fan hanno seguito con attenzione. Uno dei primi segnali è stato un video pubblicato sul suo canale YouTube, dove il pubblico assisteva all’attesa prima di un concerto, per poi vedere Styles salire sul palco e suonare al pianoforte una melodia inedita.
Questo brano, ancora senza testo, ha immediatamente catturato l’attenzione, portando i fan a speculare su un imminente ritorno musicale. La chiusura del video con la scritta “We belong together”, comparsa successivamente su billboard in tutto il mondo, ha ulteriormente aumentato le aspettative per il nuovo album.
Dettagli sul nuovo album e possibili sonorità
Le informazioni su Kiss All The Time. Disco Occasionally restano in gran parte riservate, ma la copertina del disco, che ritrae Styles con occhiali da sole davanti a un’alba con una palla da discoteca, suggerisce un possibile ritorno a sonorità retrò anni ’90.
Ogni album di Harry Styles si distingue per una forte identità artistica, e questo nuovo lavoro potrebbe seguire la stessa strada. Dall’indizio della ballad suonata al piano, possiamo aspettarci che le melodie verranno arricchite da testi emozionanti, e che ci sarà spazio anche per brani che fanno ballare, mantenendo una coerenza con lo stile disco già esplorato in precedenza.

L’Italia come musa ispiratrice e le possibili collaborazioni
Harry Styles sembra aver trovato una fonte di ispirazione in Italia, dove è stato avvistato spesso negli ultimi anni. Questa scelta di vita più tranquilla potrebbe riflettersi nei temi del nuovo album. Il legame con il produttore Kid Harpoon, che cura il sound del cantautore, continua a garantire una ricerca musicale raffinata e ben bilanciata.
Nel frattempo, anche Louis Tomlinson e altri ex membri degli One Direction sono in procinto di pubblicare nuova musica. La scritta “We Belong Together” solleva ipotesi di possibili collaborazioni tra gli ex membri della band, anche se una reunion degli One Direction rimane per ora un sogno dei fan.