Vai al contenuto

Sembra l’America, ma sei in Trentino: questo luogo segreto è un colpo di fulmine assicurato

Pensare alle prossime vacanze estive, ti porta alla mente quanto le bellissime spiagge del nostro paese quanto anche la montagna.

Ciò che però dobbiamo sapere è che non per forza bisogna solo immaginare, perché molto spesso possono anche essere raggiunte queste mete così tanto ambite. Vediamo in quali altri paradisi puoi andare in vacanza.

Maldive sì, ma ci sono anche altre mete poco conosciute ma che, comunque, hanno un mare azzurro e cristallino da far invidia proprio a queste isole. Scopriamoli insieme.

In vacanza in Trentino

Le vacanze sono ufficialmente iniziate e già c’è chi inizia a guardarsi attorno per iniziare a pensare dove poter trascorrere i giorni di ferie che si è prescelto. Ciò che è necessario pensare è che, molto spesso, sì, si sceglie il mare che è accanto a noi, quello dell’Italia e di casa nostra.

Non è sempre detto che mare cristallino sia sinonimo di Isole Maldive, anzi. Ci sono tantissimi altri luoghi che hanno lo stesso spiagge bianchissime e mare quasi trasparente ma che, come dicevamo, sono davvero poco conosciute. Un esempio su tutti? Andare in Trentino: qui davvero ci sono dei posti e delle spiagge incontaminate che non hanno nulla da invidiare a le spiagge e ai luoghi più rinomati che siamo soliti conoscere ed ascoltare, sia in tv che sul web.

Posti e luoghi che vanno scoperti sempre, anno dopo anno, e che ci portano anche a conoscere nuove zone d’Italia che, da soli, di certo non saremmo mai andati ad esplorare. L’unione perfetta fra il relax, la spiaggia, il mare ma anche la storia e la cultura del posto, o dei luoghi vicini. La bellezza di questi posti attira, ogni anno, turisti da ogni parte del mondo.

I suoi laghi sono davvero unici

Ma quali sono le località più conosciute e anche quelle meno frequentate, in Trentino ce ne sono davvero tante, come ad esempio Madonna di Campiglio, Andalo e Folgaria, tutte collegate alle Dolomiti. Ma ci sono anche zone come quelle dei laghi, primo su tutti che sono le mete perfette per chi vuole rilassarsi in un luogo diverso da mare e montagna, e per far conciliare natura e benessere insieme.

E, proprio parlando di laghi, in Trentino vi è un posto poco conosciuto ma davvero da panorama mozzafiato: la diga di Santa Giustina, nel cuore della Val di Non, rappresenta un angolo poco conosciuto ma straordinariamente affascinante. Se cerchi una fuga dalla calura estiva e desideri immergerti in una natura tranquilla e autentica, questo è il posto giusto per te.

Le possibilità per i visitatori sono molteplici: escursioni su sentieri panoramici, gite in kayak, sport acquatici o semplici momenti di relax lungo le rive. Cosa aspetti ad andarci?

Riproduzione riservata © 2025 - NM

no home

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2025 10:07

Nessuno ci va, lui sì: l’isola “nascosta” d’Italia dove Gianni Morandi trascorre le vacanze e tu puoi farlo quasi gratis