È uscito il testo di “Chiamo io chiami tu”, il brano con cui Gaia parteciperà a Sanremo 2025: scopriamo testo e significato.
Gaia si prepara a calcare per la prima volta il palco dell’Ariston con “Chiamo io chiami tu“, una canzone pop dall’energia latina che invita gli ascoltatori a riflettere sulla natura effimera delle relazioni umane. Scopriamo il testo e il significato del brano!
“Chiamo io chiami tu”: il significato della canzone
“Chiamo io chiami tu” apre con versi sexy e accattivanti che evocano immagini e sensazioni universali: la libertà di essere se stessi, l’amore per le piccole gioie della vita e il dolore sottile della solitudine. Gaia, con la sua inconfondibile voce, riesce a trasportare l’ascoltatore in un mondo dove le emozioni vengono vissute in maniera intensa e sincera.
Se la musica è allegra e il ritornello fa venire voglia di ballare, il significato della canzone lascia spazio a riflessioni profonde. “Chiamo io chiami tu / Chi è il primo che cede stasera“: il brano parla della costante ricerca di equilibrio tra il dare e l’avere in amore e del fatto che le relazioni spesso si consumano in un ciclo infinito di attese e speranze.
Parlando del brano, la cantante ha rivelato: “Come sempre ho voluto mescolare le mie due anime, quella più cupa e quella più allegra. Ha un ritornello che martella molto forte, ma poi il testo fa pensare. Come dico spesso dei miei brani, cerco di far ballare piangendo“.
![Gaia](https://notiziemusica.it/wp-content/uploads/2023/06/IM_Gaia.jpg)
Il testo della canzone
Per esempio a me piace la musica
Stare nuda e nessuno che giudica
Amo il cibo di strada
I capelli del mare
Anche farmi del male
Che stupida
Menomale che non prende l’iPhone
Tra le onde alte di Rio