Simon Dawson: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul nuovo batteria degli Iron Maiden in sostituzione di Nicko McBrain.
Gli Iron Maiden hanno un nuovo batterista. Almeno in sede live. Dopo oltre quarant’anni, Nicko McBrain ha dovuto issare bandiera bianca, debilitato da problemi di salute a causa di un ictus. Se è vero che lo storico drummer rimarrà nella band in studio, nei concerti verrà sostituito da Simon Dawson. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Simon Dawson: biografia e carriera
Sulla biografia di Simon Dawson non conosciamo molti dettagli. Sappiamo solo che è originario del Suffolk e che è da tempo un musicista in orbita Maiden, essendo molto legato a Steve Harris, il bassista, fondatore e leader carismatico della storica band inglese.
Ai fan della Vergine di Ferro il nome di Dawson dovrebbe proprio per questo motivo non suonare poi così nuovo. Si tratta a tutti gli effetti del batterista ufficiale dell’altra band di Harris, i British Lion.
Un artista che quindi conosce molto bene il mondo dei Maiden e il repertorio vasto e straordinario del gruppo metal. Il suo debutto dal vivo dovrebbe avvenire il prossimo 27 maggio, prima data del Run for Your Lives Tour, un giro di concerti che toccherà anche l’Italia.
La vita privata di Simon Dawson: moglie e figli
Non conosciamo nessun dettaglio sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo se sia sposato e abbia dei figli, ma sappiamo che sui social preferisce focalizzarsi soprattutto sui suoi concerti e sulla sua enorme passione per la musica.
Sai che…
– Prima di entrare in pianta stabile nei British Lion, Dawson ha suonato anche in progetti come i Deep Switch, i The Outfield, i Dirty Deeds, gli Air Race e molte altre ancora.
– Oltre che un fan dei Maiden è anche un amante degli AC/DC. Non a caso ha sfruttato un tour australiano dei British Lion per andare a visitare la tomba di Bon Scott.
– Non abbiamo informazioni sul suo patrimonio e i suoi guadagni.
– Su Instagram Simon ha un account da migliaia di follower. Non sappiamo se sia presente su altri social network.