Billie Eilish distrutta da un lutto improvviso: la cantante ha dovuto dire addio a Pepper, la sua migliore amica da 15 anni.
Notizia tremenda per Billie Eilish. Nemmeno il tempo di tornare al cinema, seppur solo con una canzone all’interno della colonna sonora di Barbie, il film cult del momento, che la cantante losangelina è stata travolta da un tremendo lutto: ha perso la sua migliore amica. O almeno la sua migliore amica a quattro zampe. Il 23 luglio la cantante ha infatti annunciato la morte di Pepper, la cagna che viveva con lei e la sua famiglia da quindici anni. In pratica, da quasi tutta la sua vita, considerando che Billie va per i 22 anni.
Morta Pepper, la cagnetta di Billie Eilish
Perdere il proprio animale domestico, a volte amato come un figlio o un fratello, è sempre una tragedia, un dolore immenso cui non si può mai essere preparati in alcun modo, per quanto l’essere umano sa di avere normalmente una vita media più lunga rispetto al proprio cane o al proprio gatto.
Anche per Eilish il trauma è stato forte e reale. Pepper era infatti molto di più che la cagnetta di famiglia. Per lei era una presenza costante in tutta la sua vita: “La mia migliore amica di una vita. Ci rivedremo un giorno, mia adorata. Sei arrivata a quindici anni, hai la pelle dura. Ti amo. Riposa in pace, mi mancherai per sempre“.
Di seguito alcuni scatti pubblicati dalla cantante:
Il cordoglio degli amici
Ovviamente Billie non è stata lasciata sola dai suoi amici. In molti hanno voluto esprimere il proprio dolore per la sua perdita. A partire da Finneas, suo fratello, che ha sofferto proprio come lei: “Dolce Pepper. La nostra cagna, alla veneranda età di 15 anni, ha oltrepassato la sua forma mortale. Ha donato alla nostra famiglia tanto amore ed è stata ricambiata in egual misura“.
Al dolore dei due fratelli si è aggiunto quello di altri amici come Lauren Jauregui, Gracie Abrams, la nostra Nina Zilli e anche Demi Lovato, che ha pubblicato un commento con una emoticon triste e la scritta: “Mi dispiace moltissimo“.