Claudio Morosi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante protagonista a The Voice Senior.
Lavorare con Luciano Pavarotti ma trovare il successo solo grazie a un talent televisivo. Questo è quanto è accaduto al musicista Claudio Morosi, uno dei grandi protagonisti dell’edizione 2023 di The Voice Senior, il programma dedicato agli artisti over 60. Un cantante e organista che ha saputo affascinare i coach e il pubblico con la sua voce potente, nonostante di professione faccia tutt’altro. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Claudio Morosi: biografia e carriera
Claudio Morosi è un cantante classe 1962 o 1963, nativo della Svizzera ma originario di Fano. Di lavoro fa l’operatore sociosanitario, ma ha sempre avuto una grandissima passione per la musica, e in particolare per l’organo, uno strumento che lo ha affascinato fin da ragazzo.
Pur lavorando dunque in tutt’altro ambito, ha continuato per tutta la vita a coltivare questa sua grande passione ed è riuscito anche a togliersi importanti soddisfazioni, ad esempio arrivando a lavorare con Luciano Pavarotti, in particolare come pianista e arrangiatore.
Appassionato anche di astronomia, ha un sogno da realizzare: incidere un album tutto suo. Ma intanto è riuscito a conquistare una bella vetrina arrivando fino alla finale di The Voice Senior, grazie anche all’aiuto del coach che più di tutti ha creduto in lui e nelle sue qualità: Gigi D’Alessio.
La vita privata di Claudio Morosi
Non conosciamo nessun dettaglio sulla vita sentimentale del cantante fanese.
Sai che…
– Ha dichiarato di essersi appassionato all’organo nel periodo in cui passava molto tempo in oratorio.
– Tra il suo lavoro e la sua passione ha trovato un punto di incontro. Secondo lui anche la musica, infatti, come la sanità aiuta la gente.
– Su Instagram Claudio Morosi ha un account da diverse centinaia di follower.