Paolo Emilio Piluso: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore calabrese che è arrivato in finale a The Voice Senior.

Un percorso netto, senza troppi proclami, senza troppa pubblicità, con una carriera alle spalle non certo di altissimo livello. Paolo Emilio Piluso è riuscito a sorprendere tutto e tutti nell’edizione 2023 di The Voice Senior, arrivando meritatamente fino alla finale. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Paolo Emilio Piluso: biografia e carriera

Paolo Emilio Piluso, classe 1961 o 1962, o un artista originario di Casali del Manco, comune in provincia di Cosenza. Di mestiere fa l’ingegnere, ma è sempre stato appassionato di musica e avrebbe voluto inseguire il suo sogno. Gli è mancato l’appoggio della famiglia, ma questo non gli ha impedito di continuare a coltivare la sua passione, anche senza poterne fare un mestiere.

Microfono
Microfono

La sua prima, vera, grande occasione è dunque arrivata solo nel 2023, quando ha preso parte a The Voice Senior, il talent dedicato agli over 60. Nella sua blind audition ha sorpreso tutti con la sua versione di Bella d’estate, che aveva portato a una vera e propria lotta tra i giudici, desiderosi di averlo in squadra. Alla fine, la sua scelta è ricaduta sui Ricchi e Poveri. Il motivo lo ha spiegato lo stesso cantautore: “Loredana è una mia conterranea, Gigi è un grande maestro, Clementino è simpaticissimo e i Ricchi e Poveri hanno voci straordinarie. Scelgo loro, mi intriga cantarci insieme“. Una scelta azzeccata, visto che Angelo e Angela sono riusciti a portargli fortuna e a guidarlo fino alla finale.

Leggi anche
Chi è Aida Cooper, l’amica di Loredana Bertè protagonista a The Voice Senior

La vita privata di Paolo Emilio Piluso

Sulla vita sentimentale del cantautore calabrese non conosciamo alcun dettaglio.

Sai che…

– Su Instagram Paolo Emilio Piluso non sembra averer alcun tipo di account.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2023 10:06


Chi è Claudio Morosi, il cantante di The Voice Senior che ha lavorato anche con Pavarotti

Chi era Wayne Shorter, uno dei più grandi jazzisti di tutti i tempi