Gemini Blue: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul duo che ha stupito i giudici di X Factor con una cover di Jimi Hendrix.
I Gemini Blue sono stati una delle sorprese più importanti della nuova edizione di X Factor. Un duo che è riuscito ad andare oltre un piccolo grande contrattempo, mostrando grande talento, buone idee e una voglia matta di stupire il pubblico. Saranno loro la rivelazione di questa edizione del talent? Scopriamo insieme alcune curiosità su questo duo.
Chi sono i Gemini Blue
I Gemini Blue sono una formazione molto eclettica e ricca di talento. Vengono da Brescia (o meglio da Gaino) e sono formati da Osasmuede Aigbe e Giacomo Sansoni. Una formazione originale e di grandissimo talento, in grado di farsi conoscere e apprezzare attraverso numerose esibizioni in locali della loro città di provenienza.
La svolta della loro carriera arriva quando decidono, sorprendentemente, di tentare fortuna a X Factor. A provare a mettergli i bastoni tra le ruote è però il Covid, che colpisce Giacomo Sansoni proprio nel giorno delle Audizioni. Al suo posto Osasmuede è dunque costretto a trovare un batterista, un amico con cui può provare pochissimo ma che riesce a sostenere l’audizione con grandissima professionalità.
La loro versione di Hey Joe di Jimi Hendrix, riarrangiata con grandissimo gusto, sorprende i giudici. Fedez ad esempio si complimenta per le sfumature che sono riusciti a proporre, mentre Dargen ammette di aver apprezzato la loro scelta di lasciare Hendrix da parte di influenzare il classico con tante influenze diverse. Ovviamente il risultato è scontato: quattro sì e appuntamento ai Bootcamp. Riusciranno a superare pure la seconda fase del talent?
Sai che…
– Il batterista che ha sostituito Jack alle Audition è Giacomo Baronchelli, un fratello per i Gemini Blue.
– Su Instagram i Gemini Blue hanno un account da diverse centinaia di follower.