Vegas Jones: la biografia, la vita privata e le curiosità sul trapper milanese che ha collaborato con i OneRepublic.

Tra i nomi più importanti della scena rap e trap italiana degli ultimi anni c’è Vegas Jones, uno dei ‘figliocci’ di Don Joe (e quindi dei Club Dogo). Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Vegas Jones: la biografia

Il vero nome di Vegas Jones è Matteo Privitera. Nato a Garbagnate Milanese il 28 settembre 1994 sotto il segno della Bilancia, si appassiona fin da bambino al mondo della black music e della cultura hip hop. Dopo un inizio da writer, si approccia al rap registrando alcune demo insieme al fratellastro minore, il producer Majestic. Nel 2012 inizia a caricare su YouTube i suoi primi brani e, dopo la vittoria del contest OneShotGame, ottiene il primo contratto con la label romana Honiro.

Rapper
Rapper

Rimane sotto contratto con l’etichetta fino al 2016, quando decide di abbandonarla per tornare a Milano. Si rilancia quindi con l’EP Gratta&Vinci, e viene notato dal producer Don Joe, ex membro dei Club Dogo, che lo mette sotto contratto per la Dogozilla Empire.

Inizia da qui la sua scalata verso il successo, tra mixtape e collaborazioni di alto livello. Con il brano Trankilo ottiene il suo primo disco di platino. Approdato alla Universal, firma il brano Yankee Candle, replicando i numeri del singolo precedente:

Nel marzo 2018 debutta finalmente con il primo long playing, Bellaria, contenente featring con MadMan, Gemitaiz e Gué Pequeno. Il secondo estratto da questo disco, Malibu, ottiene un doppio disco di platino, e finisce nella top 20 delle canzoni più ascoltate dell’estate 2018.

Sul finire dell’anno pubblica una nuova edizione dell’album, comprensiva di sette tracce inedite. Dopo questo grande successo con la Universal, Vegas Jones sbarca a febbraio alla Sony Music. Tra i suoi brani più recenti c’è anche Trankilo, ennesima conferma di una carriera che sta letteralmente decollando.

La vita privata di Vegas Jones: chi è la fidanzata

Sulla vita privata del rapper non si conoscono molti dettagli. Sappiamo che ha una fidanzata, avendo non molto tempo fa pubblicato una foto della sua laurea (con protagonista anche un bel gattino), ma di lei non conosciamo nemmeno il nome sui social.

Sai che…

– Il suo nome d’arte ha una doppia origine. Vegas deriva da Vincent Vega, personaggio di Pulp Fiction interpretato da John Travolta. Jones lo ha invece scelto in onore del rapper Nasir Jones.

– Si è diplomato al liceo scientifico e durante la maturità ha detto alla commissione che da grande voleva fare il rapper.

– Il suo primo idolo è stato Notorious B.I.G.

– Vegas Jones ha partecipato a Sanremo con Aiello come ospite nella serata dei duetti.

– Ha lavorato con il gruppo americano OneRepublic nel brano Start Again.

– Vegas ha un seguitissimo canale su Twitch.

– Su Instagram Vegas Jones ha un account ufficiale molto seguito.

Di seguito 1000 domande, una delle canzoni di Vegas Jones più famose degli ultimi mesi:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 28-09-2021


30 anni fa moriva Miles Davis, l’icona pop della musica jazz

Chi è Ariete, la cantante di L’ultima notte