Madonna chiede un incontro a Papa Francesco: il messaggio su Twitter
Vai al contenuto

Madonna chiede un incontro a Papa Francesco: “Sono stata scomunicata tre volte, non è giusto”

Madonna

Madonna ha chiesto, tramite Twitter, un incontro a Papa Francesco per parlare delle sue tre scomuniche e di altri temi importanti.

Incredibile, ma vero: Madonna ha chiesto a Papa Francesco un faccia a faccia… e lo ha fatto tramite Twitter! La popstar italo-americana a quanto pare ha delle questioni importanti con cui vorrebbe discutere proprio con il pontefice, e per questo ha fatto una richiesta, più o meno ufficiale, per un incontro che possa servirle anche a redimersi agli occhi della Chiesa, colpevole a suo dire di averla scomunicata non una, non due ma ben tre volte!

Madonna vuole incontrare Papa Francesco!

Ciao Papa Francesco“, ha scritto in apertura del suo messaggio su Twitter la cantante di Material Girl, taggando l’account ufficiale Pontifex utilizzato dai responsabili dell’aria comunicazione di Bergoglio.

Papa Francesco
Papa Francesco

Il suo tweet ha quindi proseguito un gioco di parole (“I’m a good catholic! I swear! I mean I don’t swear!”, ovvero “sono una brava cattolica, lo giuro! Voglio dire, non bestemmio!“, puntando sul fatto che in inglese il verbo “to swear” vuol dire sia “giurare” che “bestemmiare“) e con a richiesta ufficiale: “Non mi confesso da decenni. È possibile organizzare un incontro prima o poi per discutere di questioni importanti?“.

Nel suo messaggio lady Ciccone ha quindi ricordato di essere stata scomunicata per tre volte, e ha affermato di non ritenere giusto questo accanimento della Chiesa cattolica nei suoi confronti. Per questo ha bisogno di un vis a vis con il Pontefice.

Madonna è stata scomunicata davvero?

Non si tratta, tra l’altro, della prima volta che la cantante parla delle sue tre scomuniche. Nel 2016, in un’intervista a James Corde, aveva ricordato queste sue controversie con la Chiesa. In effetti non è vero che, formalmente, la popstar sia stata scomunicata tre volte. È però vero che più volte l’artista si è ritrovata al centro di episodi contraddittori e ha subito reprimende da parte di alcuni esponenti importanti del mondo cattolico.

Di seguito il tweet con l’invito di Madonna a Papa Francesco:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Madonna

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2022 10:35

Levante sorprende tutti: “Atti splendidi in luogo pubblico”