Nek torna a parlare dell’incidente alla mano subito nel 2020: da allora il cantante non riesce più a suonare uno strumento.
Nek confessa a cuore aperto le sue difficoltà! Il tempo passa. Dal quel novembre 2020 che gli ha causato un dolore grandissimo sono già passati più di quindici mesi. Eppure, il cantautore di Sassuolo non è ancora riuscito a superare del tutto l’incidente. I danni alla mano riportati, nonostante un lungo percorso tra interventi chirurgici e riabilitazione, continuano a costargli molto. La sua carriera è infatti è andata avanti, ma c’è ancora qualcosa che non riesce proprio a fare. Ecco le parole cariche di dolore dell’artista di Sei solo tu.
Nek non riesce più a suonare la chitarra
Filippo è stato suo malgrado vittima di un incidente orribile in campagna nell’autunno del 2020. Mentre stava effettuando dei lavori, per un errore una sega circolare gli ha quasi portato via due dita. Un incidente che avrebbe potuto costargli ancora di più, ma che comunque gli ha causato non pochi danni, specialmente per la sua professione di musicista.
Alcuni strumenti sono infatti nuovamente alla sua portata, ma ce n’è uno, importantissimo, che ancora non riesce a suonare, come rivelato a Il resto del Carlino: “La mano è al 75-80%, non so dire se migliorerà ancora. Non riesco ancora a suonare la chitarra, ma posso farlo con la batteria, il basso e il pianoforte“.
Nek come Gianni Morandi
Quello che è successo a Nek somiglia in maniera clamorosa a un incidente avvenuto a un altro musicista italiano, Gianni Morandi. Anche il cantautore felsineo ha riportato danni gravi a una mano dopo un incidente in campagna. L’artista si è ritrovato infatti vittima di un incendio che gli ha causato gravi ustioni specialmente alla mano destra.
Un dolore comune che ha avvicinato ancora di più Filippo e Gianni: “Ci conoscevamo già, ma non così bene: anche lui ha avuto un un incidente alla mano, questo ci ha avvicinato molto. Ora ci sentiamo spesso e i primi minuti di ogni telefonata li passiamo a raccontarci i progressi dei nostri mignoli“.
Di seguito un evento in cui Nek suonava la chitarra, alcuni anni fa: