Young Signorino, Calmo: la data di uscita e i dettagli sul primo album del trapper di Cesena, uno dei personaggi più controversi della musica italiana.
L’attesa è finita per i fan di Young Signorino. Dopo una lunga serie di singoli e di EP, è in arrivo il primo album ufficiale nella carriera del trapper cesenate. L’artista, al secolo Paolo Caputo, ha infatti finora fatto parlare di sé per brani come Mmh ha ha ha, senza però mai lanciare un disco vero e proprio. Adesso, dopo aver trovato una via di maturazione che lo ha portato a collaborare anche con Vinicio Capossela in +Peste, l’artista è però pronto a fare il proprio debutto “tra i grandi”.
Young Signorino: il primo album è Calmo
Il disco di debutto dell’artista romagnolo è Calmo. Nella nota stampa che lo presenta, si parla di primo full length dopo una “carriera controversa che lo ha portato dall’essere tra i personaggi più chiacchierati della nuova scena, alla collaborazione con Vinicio Capossela e ai primi passi verso un rap cantautorale / conscious“. All’interno dell’album si ritroveranno sonorità morbide e delicate, tipiche del genere cloud. I tempi delle provocazioni e delle sperimentazioni estreme sembrano dunque essere terminati per Signorino, oggi diventato un artista maturo. La data di uscita del disco è il 6 novembre. Questa la copertina:
Young Signorino presenta Calmo
Il rapper cesenate ha presentato il suo primo album con queste parole: “Ho aspettato molto prima di compiere questo passo, perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica. Calmo è il prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie le mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni“.
Insomma, le premesse per un disco che possa essere apprezzato dai fan di vecchia data e anche dai nuovi seguaci ci sono tutte. Non resta che attendere l’uscita per capire se il futuro di Signorino sarà ricco di successi o più difficoltoso.