Emis Killa e Jake La Furia, 17: la data di uscita e la tracklist del nuovo album della coppia di rapper milanesi.
Dopo aver rilasciato il loro primo singolo congiunto, Malandrino, Emis Killa e Jake La Furia hanno pubblicato il loro primo album insieme: 17. Un progetto discografico che unisce uno dei rappresentanti più importanti dell’hip hop milanese del recente passato e uno degli artisti più amati degli ultimi anni, maestro e allievo, professore e discepolo. Un progetto arrivato per Sony Music in questo mese di settembre per riscrivere le regole del rap.
Emis Killa e Jake La Furia, 17: la data di uscita
Il nuovo disco è uscito il 18 settembre 2020. In contemporanea con l’annuncio dell’uscita era stata svelata negli scorsi mesi anche la cover.
Da anni sulla cresta dell’onda, Killa e Jake La Furia hanno per la prima volta messo insieme le proprie forze per un progetto sulla lunga distanza dopo aver collaborato in passato solo in un paio di singoli. Questa la tracklsit ufficiale con tante collaborazioni di prestigio:
1 – Broken Language
2 – Malandrino
3 – No Insta (feat. Lazza)
4 – Renè & Francis
5 – Amore tossico
6 – 666
7 – Sparami (feat. Salmo e Fabri Fibra)
8 – Lontano da me
9 – Maleducato
10 – L’ultima volta (feat. Massimo Pericolo)
11 – La mia prigione
12 – Toro Loco
13 – Gli amici miei (feat. Lazza)
14 – Medaglia
15 – Il seme del male
16 – Cowboy (feat. Tedua)
17 – Quello che non ho
Emis Killa e Jake La Furia: una carriera parallela
Con oltre 15 anni di carriera alle spalle, Emis e Jake La Furia hanno stretto un rapporto di amicizia e stima sincera, ma fino a questo momento non avevano mai unito le proprie forze e il proprio flow con un progetto discografico. Adesso però vogliono far tremare il mondo dell’hip hop italiano.
Con oltre 20 dischi di platino all’attivo, Killa e l’ex Club Dogo sono due dei rapper di maggior successo della scena milanese e non solo negli ultimi anni, artisti capaci di influenzare la scena dal loro debutto a oggi. Non resta che attendere ancora qualche giorno per poter finalmente ascoltare il loro primo album di inediti insieme.
Di seguito il video di Malandrino: