La meraviglia di essere simili, il viaggio di Laura Pausini
Vai al contenuto

La meraviglia di essere simili, il viaggio di Laura Pausini

Laura Pausini

Laura Pausini racconta gli incontri con Jovanotti, Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi.

La meraviglia di essere simili è il titolo dello speciale dedicato a Laura Pausini in onda questa sera su Raiuno alle 20:30. E’ il racconto dell`artista italiana più amata all`estero, la sua vita e il dietro le quinte del suo successo mondiale. Realizzato tra Roma, New York e Miami, La meraviglia di essere simili è un viaggio nei sentimenti e nello straordinario momento professionale e personale che sta vivendo l’artista. Il racconto di se stessa, della sua famiglia e del suo lato più intimo e le immagini della piccola Paola, che si uniscono ai retroscena del nuovo lavoro discografico, lo spirito e le atmosfere delle nuove grandi collaborazioni con i suoi amici che hanno voluto esserci in questa importante occasione: Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi e Lorenzo Jovanotti.

L`incontro con Biagio avviene sul lungomare, insieme ripercorrono i momenti più belli del rapporto intenso e profondo che li lega fin dagli inizi della carriera di Laura, cantando, accompagnati solo dalla chitarra di Biagio, brani più importanti della loro storia.

Con Lorenzo Jovanotti a New York, in uno studio registrazione, ecco la nascita di “Innamorata”, la nuova canzone che Lorenzo ha scritto per Laura Pausini, ma anche una improbabile e divertita versione di “Buonasera dottore” la celebre canzone portata al successo da Alberto Lupo e Claudia Mori.

Con Giuliano Sangiorgi che per Laura ha scritto “Un piccolo capolavoro” l’incontro avviene in un luogo magico: una serra incantata, sospesa nel tempo, che ospita un pianoforte bianco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2015 9:31

Madonna a Torino con il “Rebel Heart Tour”