Musica live 2015: ecco tutti gli appuntamenti
Vai al contenuto

Musica live 2015: ecco tutti gli appuntamenti

Bono U2

Il nuovo anno sarà caratterizzato da grandissimi appuntamenti imperdibili che renderà l’anno pieno di sorprese per chi ama la musica live 2015

La stagione live 2015 sarà ricca e per tutti i gusti.

A fare da apripista alla stagione italiana sarà Jovanotti, che torna con Lorenzo negli Stadi, dopo il successo dell’estate 2013 e l’uscita del nuovo album prevista per febbraio.

Ritorno live per Ligabue, reduce dal successo negli stadi in estate, che riprende dal 13 marzo da Padova il Mondovisione tour, stavolta facendo tappa nei palazzetti.

Anche Francesco De Gregori, dopo l’uscita del cofanetto “Vivavoce”, partirà dalla sua Roma il 20 marzo. Fedez, ha dovuto raddoppiare la data al Forum di Assago, anticipando la partenza del tour al 21 marzo. Gianna Nannini il 4 maggio parte dal Nelson Mandela Forum di Firenze.

Il 7 maggio, Marco Mengoni dà il via #MengoniLive2015, con il nuovo progetto artistico che vedrà la luce a gennaio. Vasco Rossi non rinuncia all’adrenalina che arriva dal pubblico e dopo il LiveKom 014, riparte il 7 giugno da Bari con il LiveKom 015. Anche Tiziano Ferro, dopo un’assenza di due anni, torna e per la prima volta si esibirà negli stadi: 6 tappe, la prima da Torino il 20 giugno. A due anni dal Noi tour, anche Eros Ramazzotti riprende l’attività live con l’Eros World tour dal 16 settembre all’Arena di Verona (con un’anteprima a Rimini il 12).

Tra i ritorni più attesi quello di Bono Vox e compagni insieme ad altri big stranieri come Katy Perry, che sbarca in Italia con il Prismatic World Tour, il 21 febbraio a Milano. A marzo, sarà la volta degli Spandau Ballet. Il 30 marzo, invece, a Milano, sono pronti a emozionare Sting e Paul Simon nel loro On stage together, in uno show che proporrà i brani più famosi di entrambi.

Non mancheranno inoltre Ariana Grande, AC/DC, i MUSE, Lady Gaga, Robbie Williams, Lenny Kravitz, i Deep Purple, ed i Simple Minds.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti Lady Gaga U2

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:12

Ospiti d’eccezione di Play.me by Music Box Club Dogo