La cantante della celebre band irlandese, morta improvvisamente a Londra, aveva 46 anni.

Lutto nel mondo della musica. A lasciarci tristemente è Dolores O’Riordan, la cantante irlandese della rock band The Cranberries. La morte è avvenuta improvvisamente a Londra in una stanza dell’Hilton hotel, e le cause sono ancora sconosciute, sebbene la famiglia abbia dichiarato che negli ultimi giorni Dolores era «terribilmente depressa».

Dolores O’Riordan: la scomparsa della cantante

A comunicare la notizia sarebbe stata l’agente della cantante con una nota ufficiale. Ecco le sue parole:

«La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile».

Non ci è dato per il momento sapere ulteriore dettagli per quanto riguarda la scomparsa di quella che, senza ombra di dubbio, rappresentava una delle migliori voci femminili del mondo della musica internazionale. 

Dolores O'Riordan
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Dolores-O-Riordan/

The Cranberries: Dolores O’Riordan e il tour annullato

Lo scorso anno, durante il mese di maggio, i Cranberries erano stati costretti ad annullare il loro tour proprio per dei problemi di salute di Dolores. In quel caso, sul loro sito, la causa riportata erano dei problemi alla schiena della cantante.

Ma non era la prima volta che Dolores accusava problemi: negli anni Novanta la cantante aveva sofferto di anoressia, e anche in quel caso la band si era dovuta fermare. Nel 2014, invece, era stata arrestata all’aeroporto di Shannon per aver aggredito una hostess e un poliziotto, ma era stata rilasciata poiché la donna soffriva di disturbi bipolari. Infine secondo TMZ, un anno prima, nel 2013, Dolores aveva tentato il suicidio.

I funerali di Dolores

Dolores O’Riordan era nata nel 1971 a Limerik, Irlanda sud occidentale, ed era insieme ai Cranberries sin dal 1990. Con la band ha pubblicato ben 7 dischi registrati in studio. Fra i successi maggiori della band ricordiamo Zombie, canzone del 1994 contenuta all’interno del disco No Need to Argue, che ha venduto più di 16 milioni di copie in tutto il mondo.

I funerali si svolgeranno in Irlanda, dove la cantante sarà cremata.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Dolores-O-Riordan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2018 10:28


Zayn Malik, tatuaggio dedicato Gigi Hadid: ecco la reazione della top model!

Dolores O’Riordan, le rivelazioni sulla morte: «era depressa»