Il concerto conclusivo della Mtv Music Week ha raccolto 100.000 in Piazza Duomo: successo di pubblico.

Un successo incredibile per il concerto di ieri sera, in Piazza Duomo, organizzato da Mtv come evento finale della Mtv Music Week: 100.000 spettatori hanno riempito la piazza e hanno assistito al concerto gratuito che ha anticipato di 24 ore il grande evento degli Mtv Ema di stasera. Sul palco tante stelle della musica: gli attesissimi Marco Mengoni, Ellie Goulding e i Duran Duran hanno animato la serata e fatto cantare i 100.000 di Piazza Duomo, molti di questi giovanissimi e già in piazza dal pomeriggio, per poter guadagnare una visuale che fosse la migliore possibile. E non si sono certamente annoiati, visto lo spettacolo andato in scena nella serata milanese, ultima tappa di un percorso cominciato sabato 17 ottobre. E a proposito di visuale, tensione prima dell’inizio dello spettacolo: è scoppiata una rissa perché, stando alle ricostruzioni, alcuni dei fan volevano accaparrarsi un posto in prima fila e questo ha causato la rissa.

Le star sul palco di Mtv

Sul palco, di fronte ai 100.000 in Piazza Duomo, si sono esibiti i Duran Duran, freschi di apparizione ad X Factor, Marco Mengoni, vincitore del Best Italian Act, Ellie Goulding, ma anche Mark Ronson, Jack Jaselli e Santa Margaret. Tutti loro bisseranno proprio questa sera, quando saranno protagonisti ancora una volta sul palco del Mediolanum Forum di Assago, nel corso dell’edizione 2015 degli Mtv Ema per i quali quest’anno è stata scelta l’Italia. A condurre la serata saranno Ed Sheeran, che quasi certamente si esibirà nel corso dell’evento musicale, e l’attrice Ruby Rose.

Un successo per la Mtv Music Week

Con gli Mtv Ema di questa sera si chiuderanno otto giorni che hanno reso Milano capitale della musica: la scelta di Mtv è caduta sulla Lombardia e sul suo capoluogo ed è lì che sono stati organizzati una serie di eventi (la Mtv Music Week partita il 17 ottobre) che culmineranno nello spettacolo degli Mtv Ema di questa sera. Ieri i milanesi e non solo (tanti i turisti presenti, molti dei quali in Italia per Expo) hanno avuto un piccolo assaggio di quello che accadrà al Mediolanum Forum di Assago questa sera, dalle 21: l’evento sarà trasmesso in diretta mondiale su Mtv.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2015 12:27


Mtv Ema, è il grande giorno: appuntamento al Forum di Assago alle 21

Mtv Ema 2015, è il trionfo di Justin Bieber