Zucchero, Sarebbe questo il mondo: il nuovo singolo

Zucchero: il nuovo singolo è Sarebbe questo il mondo

Zucchero, Sarebbe questo il mondo: il nuovo singolo del cantautore emiliano tratto dall’album D.O.C.

Nuovo singolo per Zucchero. Arriva in rotazione radiofonica il 20 marzo, nel pieno dell’emergenza Coronavirus, un altro brano estratto dal suo ultimo album, D.O.C.: Sarebbe questo il mondo.

Proprio nei giorni in cui Fornaciari ci sta regalando degli spettacoli in streaming tra le proprie mura, in radio fa il suo debutto un pezzo che va in controtendenza contro quello che è il mondo di oggi, ma ci invita a guardarlo con più indulgenza e a renderlo più genuino,come lo sognavamo da bambini.

Zucchero: Sarebbe questo il mondo

Dopo Freedom e Spirito nel buio, Sugar lancia un nuovo singolo, Sarebbe questo il mondo. Così l’artista descrive questo suo nuovo pezzo: “È una piccola rapsodia, un brano scritto di getto, spontaneamente, sulla scia dei miei ricordi d’infanzia, di mio padre, del mondo sognante e ricco di semplicità in cui sono cresciuto. Un invito a guarire questo mondo un po’ ammalato, a ritrovare la sua genuinità, fermare l’omologazione e riscoprire i rapporti umani in tutta la loro bellezza, semplicità e verità“.

L’artista ha quindi aggiunto di sperare che il nostro sacrificio di qeusti giorni possa concederci un attimo per fermarci e pensare a quanto sia davvero importante riscoprire il valore delle piccole cose.

Ascoltiamo insieme Sarebbe questo il mondo:

Zucchero: slitta il tour mondiale

Purtroppo a causa dell’emergenza Coronavirus anche il nuovo tour mondiale di Zucchero ha subito delle variazioni. L’artista ha infatti comunicato che verranno a breve riprogrammati i concerti in Nuova Zelanda, Australia, Messico, America e Canada.

Per quanto riguarda l’Italia, rimangono ad oggi confermati i concerti all’Arena di Verona: 14 appuntamenti dal vivo dal 22 al 7 ottobre che, dopo il patimento di questo periodo, saranno una grande festa per tutti i suoi fan.

Zucchero
Zucchero

ultimo aggiornamento: 18-03-2020