Zucchero, Sarebbe questo il mondo: il video della versione dal vivo della canzone del cantautore emiliano pubblicato nel giorno del suo 65esimo compleanno.

Nel giorno del suo 65esimo compleanno, Zucchero si fa, anzi, ci fa un grande regalo. Il bluesman emiliano ha pubblicato una versione dal vivo di Sarebbe questo il mondo, brano presente nella tracklist del suo ultimo album, D.O.C. Si tratta di una versione molto speciale della canzone di Sugar, essendo stata registrata negli scorsi mesi nella location unica e inimitabile di una piazza San Marco a Venezia.

Zucchero: il video live di Sarebbe questo il mondo

Sui social il bluesman emiliano ha condiviso con i fan questo messaggio: “25.09.2020 ‘Sarebbe questo il mondo che sognavo da bambino…’. Un regalo solo per voi nel giorno del mio compleanno“. Parole di contorno per presentare una nuova esibizione a piazza San Marco a Venezia, teatro nei mesi scorsi di altre esibizioni dell’artista, che aveva ad esempio qui presentato la sua Amore adesso!, adattamento italiano di No Time for Love Like Now, brano realizzato dall’ex leader dei R.E.M. Michael Stipe. Di seguito il video di Sarebbe questo il mondo:

Zucchero e i concerti all’Arena di Verona

Nel giorno del suo compleanno, Fornaciari avrebbe dovuto essere protagonista di uno dei suoi quattordici spettacoli all’Arena di Verona, rinviati al 2021 a causa dell’emergenza Coronavirus. In un comunicato stampa, l’artista ha dichiarato al riguardo: “Sarei dovuto essere all’Arena di Verona, sul palco, come di solito amo trascorrere i miei compleanni in mezzo alla gente, con la mia musica. Quest’anno è andata diversamente, ma vorrei che arrivasse forte, attraverso le note, un messaggio che, oggi più che mai, mi sta molto a cuore: un invito a guarire, ognuno nel proprio piccolo, questo mondo un po’ ammalato, a ritrovare la sua genuinità, fermare l’omologazione e riscoprire i rapporti umani in tutta la loro bellezza, semplicità e verità. Un invito a riscoprire il valore delle piccole cose, la vera sostanza dell’essere umano“.

Zucchero
Zucchero
TAG:
strillo zucchero

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Lucio Battisti: tutto sulla raccolta Rarities

Marilyn Manson dice basta all’assenzio: “Annebbia il cervello”