Zucchero, Facile: il video ufficiale della nuova canzone
Vai al contenuto

Zucchero, il nuovo singolo รจ Facile: ecco il video

Zucchero

Zucchero, Facile: il video del nuovo singolo del cantautore emiliano tratto dalla versione deluxe dell’album D.O.C.

Tempo di nuova musica per Zucchero. Dopo il duetto con Sting nel brano September, uscito nel mese di dicembre 2020, il cantuatore emiliano ha pubblicato l’8 gennaio 2021 un nuovo singolo tratto dalla versione deluxe dell’album D.O.C. Si tratta di Facile, canzone inedita che era rimasta fuori dalla versione standard dell’ultimo album di Sugar. Ecco tutti i dettagli e il video ufficiale.

Zucchero: il significato di Facile

Spiega il cantautore sui social: “Facile รจ un brano che faceva parte della rosa dei testi rimasti incompiuti del disco D.O.C. L’ho ripreso e lavorato nuovamente sia negli arrangiamenti sia nel testo, tutto durante il periodo sospeso del lockdown“.

Zucchero
Zucchero

Ma di cosa parla il nuovo singolo di Sugar? Lo spiega sempre lui nel suo post: “Racconta di una simpatica diatriba tra una coppia di fidanzati, dove lui finalmente dichiara il suo amore, ma lei ancora non ci crede“. Il testo รจ stato scritto insieme a Robyx, mentre il brano รจ venuto fuori in duetto con Chance, una talentuosa cantante gospel con cui aveva collaborato giร  ai tempi di Baila.

Il video di Facile, nuovo singolo di Zucchero

Il video ufficiale del brano, girato dall’esperto Gaetano Morbioli, vede Sugar protagonista in una cittร  distopica, desolata e distrutta, in netta decadenza anche negli scheletri dei grattacieli che minacciosi restano sullo sfondo, mentre un principio d’incendio incornicia l’immagine del cantautore. Con lui c’รจ la splendida Chance, la cantante che con lui incrocia la voce, e un leone, compagno silenzioso per rendere ancora piรน tetro e fantasioso il teatro di questo duetto. Di seguito il video ufficiale di Facile, brano che ha conquistato fin da subito i fan del cantautore emiliano:

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2021 16:33

Zayn annuncia a sorpresa l’arrivo del nuovo album Nobody is Listening