Youtube dichiara guerra a Apple Music
Vai al contenuto

Youtube dichiara guerra a Apple Music

youtube red

Usa ottobre 2015 Youtube sfida Apple in una guerra senza precedenti. L’azienda di Cupertino dopo aver presentato al WWDC 2015 di San Francisco Apple Music ora dovrà tremare per l’arrivo di YouTube Red.

Da qualche giorno gli statunitensi hanno dalla loro una nuova arma: YouTube Red, un abbonamento mensile di 9,99 dollari che ti permette di visualizzare tutti i video Youtube, inclusi quelli ufficiali e che comprende inoltre l’ abbonamento a Google Play Music.

Ma qual’è la vera novità del gruppo Google?

Gli utenti di YouTube Red non avranno pubblicità, nessun genere di messaggio pubblicitario video e banner prima e durante la fruizione dei contenuti. In ogni caso si tratta di un offerta che cambierà le sorti del mondo musicale poichè per chi è già abbonato ad altri servizi di streaming oltre all’accesso completo al catalogo, potrà riprodurre musica e video in background, mentre stanno usando altre app e funzioni dei proprio dispositivi e se l’utente invece di vedere i video vorrà solo ascoltare ora può farlo spegnendo addirittura lo schermo. E’ anche possibile scaricare musica e video nella memoria del proprio dispositivo e riprodurla in assenza di collegamento internet.

youtube

Il futuro di Google

Per potenziare la sua arma contro i servizi streaming concorrenti YouTube Red sarà esteso anche a Youtube Kids per i video dei cartoni aniamti e contenuti dedicati ai bambini, a YouTube Music e anche a Youtube Gaming per condividere filmati di partite e sfide. Inoltre è prevista l’estensione geografica che porterà YouTube Red fuori dagli Stati Uniti e ben presto si spera anche in Italia con una prova gratuita di 30 giorni.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2015 11:04

Instore tour per Il Volo: ecco le date degli eventi firma-copia