Youtube, Despacido è il video musicale più visto del 2017
Vai al contenuto

Youtube, Despacido è il video musicale più visto del 2017

Youtube, Despacito domina il 2017, Fabio Rovazzi al secondo posto. Sette italiani nelle prime dieci posizioni.

Volge ormai al termine il 2017 e dopo Spotify anche Youtube ha reso noti i dati sui video più visti dell’anno. In campo musicale vince a mani basse come numero di visualizzazioni Despacito, il grande successo di Luis Fonsi e Daddy Yankee. Il video musicale ha battuto ogni record  diventando il video YouTube più visto di tutti i tempi.

Francesco Gabbani al secondo posto

Al secondo posto nella particolare classifica troviamo Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, il tormentone dell’anno e vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Francesco Gabbani ha scalato posizioni nel corso dell’anno arrivando a poche migliaia di visualizzazioni dalla prima posizione.

Dominio tricolore

Ben sette delle prime dieci posizioni sono occupate da artisti italiani. Alle spalle di Rovazzi, sul gradino più basso del podio c’è la strana coppia Rovazzi-Morandi con Volare. Alle spalle del blocco latino si posizionano Takagi & Ketra con l’Esercito del Selfie, seguiti a ruota dall’altra fortunata coppia formata da J-Ax Fedez. Chiudono la classifica i The Giornalisti, gruppo rivelazione dell’anno, e Ghali, il rapper italo-tunisino arrivato al successo grazie alla canzone Happy Days.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2017 16:36

Iron Maiden, Bruce Dickinson presenta What Does This Button Do?