X Factor, Silva Fortes eliminata: Manuel Agnelli si accusa
Vai al contenuto

X Factor, Silva Fortes eliminata: Manuel Agnelli si accusa

fb-xfactor-agnelli

X Factor perde uno dei concorrenti più talentuosi: Silva Fortes è stata eliminata e il suo tutor Manuel Agnelli si è autoaccusato.

Una puntata molto particolare, quella di X Factor andata in onda giovedì 10 su Sky Uno: una puntata che ha visto, diremmo a sorpresa, l’eliminazione di Silva Fortes, una delle concorrenti che invece sembravano destinate ad arrivare alla finale. La cantante, del team Over di Manuel Agnelli, aveva portato sul palco “Life on Mars” di David Bowie in versione portoghese; nello scontro finale con il rapper Loomy, aveva invece commosso con “A change is gonna come” di Sam Cooke.

I giudici della gara, però, le sono andati contro. A Silva hanno preferito Loomy, che per lo scontro finale ha rappato su “Formidable” di Stromae.

Agnelli si accusa

Il tutor di Silva, Manuel Agnelli, ha fatto mea culpa durante la puntata di Extra Factor:

“Se è uscita una voce così bella, evidentemente non ho saputo trattarla. Forse non sono adatto per questo tipo di programma”.

Una confessione, quella di Agnelli, che però ci sentiamo di non condividere: un cantautore del suo livello è invece il punto di forza della giuria di X Factor, e sarebbe un peccato perderlo.

“Sono felice”

Nonostante la sua uscita ad appena tre puntate dall’inizio dei live, Silva ha voluto condividere su Facebook un bel messaggio in cui ringrazia X Factor e i fan che l’hanno seguita con amore:

“Il monumentale Freddie c’ha insegnato a cantare sulle note del glorioso We are the Champions! E io questo pezzo lo voglio dedicare a tutti noi.. a tutti quelli che pensano che la vita sia un viaggio meraviglioso e sono sempre pronti a tutto tranne che a fermarsi. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno sostenuta durante la mia assenza via web, attraverso i messaggi di ringraziamento e incoraggiamento, ringrazio i fans che mi hanno fatta sentire calore con la loro presenza e il loro tifo, ringrazio lo show perché ha creduto in me e per questo ho passato un periodo fondamentale per la mia vita sia come persona che come artista. Vi ringrazio tutti di cuore e sappiate che sono felice. Forse cosi felice non lo sono mai stata. Vi abbraccio tutti e chiudo un pò gli occhi consapevole che sogni meravigliosi mi terranno compagnia durante questa bellissima notte di Novembre.”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2018 17:11

Ligabue torna con il nuovo singolo “Made in Italy”