X Factor prima, l'Isola dei Famosi poi, ora il singolo le "Donatella"
Vai al contenuto

X Factor prima, l’Isola dei Famosi poi, ora il singolo le “Donatella”

le donatella FB

Per le gemelle modenesi Giulia e Silvia, meglio note come Le Donatella, l’8 maggio usciranno con un singolo in tutti i digital store, intitolato “Donatella”.

Sarà una cover del mitico brano di Rettore, la Donatella assoluta, regina degli anni 80 ispiratrice del loro nome d’arte.
«Per noi si realizza un sogno» dicono le ragazze. «Abbiamo sempre sognato di conoscere la Rettore e finalmente ce l’abbiamo fatta! Questo progetto ci riempie di orgoglio: una rivisitazione moderna in chiave dance del famoso brano del 1981, che abbiamo sempre amato per la sua ironia e sregolatezza. Ci rappresenta completamente, grazie anche al lavoro importantissimo e stupendo fatto da Tommy Vee e Mauro Ferrucci, che hanno prodotto e arrangiato questa nostra rivisitazione».

Le donatella. fonte FB
Le donatella. fonte FB

La vera Donatella replica: «Mi ha fatto sempre piacere lavorare con le nuove generazioni». «Scoprire che ci sono due ragazze modenesi che si chiamano Donatella in omaggio a me mi fa piacere. Trovo che siano piacevoli e convincenti. Giulia in particolare ricorda tantissimo me ai tempi di “Lamette”, che hanno cantanto anche in trasmissione a “X Factor”. Mi colpiscono per determinazione, tempra e carattere, e trovo che in questo momento così grigio e monotono siano una ventata di freschezza».

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2015 16:38

Nel 2016 reunion per i Pooh in occasione dei loro 50 anni