Nel 2016 reunion per i Pooh in occasione dei loro 50 anni

La storica band italiana dei Pooh sta per spegnere 50 candeline e per l’occasione faranno una reunion.

Nel 1973, uno dei componenti storici della band, D’Orazio, ha fondato il gruppo dei Pooh, il quale è stato insieme per 38 anni, fino al 2009. Ma poi, come molte volte accade, si sono divisi.

Nel 2016 i Pooh festeggeranno i 50 anni di carriera e per l’occasione faranno un grande regalo non solo a chi da sempre li ama, li segue e li sostiene, ma anche a loro stessi: la band tornerà insieme per una storica reunion.

Per l’esattezza Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio torneranno a far parte della band e si uniranno per cantare nuovamente insieme a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian per un “grande tour” in tutta Italia. I 5 salirebbero sul palco anche per commemorare l’amico, paroliere e co-fondatore del gruppo Valerio Negrini. La notizia è arrivata da fonti vicine alla band perciò è abbastanza attendibile.
Ma poi, diciamocelo: un traguardo così importante, come i 50 anni di carriera, va festeggiato nel migliore dei modi!

Poco più di un anno fa, Fogli e D’Orazio erano già saliti sul palco con i membri attuali della band (Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian) in occasione di una serata-omaggio al compianto Valerio Negrini, co-fondatore e paroliere delle loro canzoni più belle.

In una recente intervista, Dodi Battaglia aveva espresso il desiderio di poter festeggiare questo storico 50° anniversario accanto a Riccardo e Stefano.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-05-2015

Licia De Pasquale