Cominciano le frizioni a distanza tra Fedez e Morgan, dopo il ritorno di quest’ultimo a X Factor: ecco la speranza del rapper.
La notizia è arrivata dritta allo stomaco degli spettatori e agli altri giudici di X Factor, Fedez compreso. E ha fatto molto rumore. Morgan torna, dopo nove anni, ad essere ufficialmente un giudice del talent. Che stesse per succedere lo avevamo intuito tutti da determinate manovre, da voci di corridoio e anche dall’improvviso ritorno nel programma, come ospite, dell’artista brianzolo lo scorso anno in ben due circostanze.
L’ufficialità ha però rotto gli indugi, dando inizio allo show con diversi mesi di anticipo rispetto all’avvio vero e proprio della nuova edizione. Uno show che comincia a colpi di frecciatine. In particolare, è Fedez ad aver iniziato la diatriba. In un’intervista al Corriere della Sera, il rapper ha infatti parlato del ritorno di Morgan al tavolo dei giudici con toni tutt’altro che entusiastici!
X Factor: la prima frecciata di Fedez a Morgan
È evidente che in uno show molto ‘fedezcentrico’, con l’amica Francesca Michielin alla conduzione, Dargen, compagno di vita, al tavolo dei giudici insieme ad Ambra, con cui Fedez ha comunque avuto un buon rapporto fin dai tempi del Primo Maggio, Morgan appaia come una sorta di corpo estraneo.
E così, alla prima occasione utile, nel commentare il ritorno del cantautore brianzolo al tavolo dei giudici del programma il collega, che con lui sarà uno dei veterani dello show, si è lasciato andare a un augurio che sa già di anticipazione di quello che potremo vedere: “Spero sia professionale e che arrivi almeno in orario. E non è scontato, perché non è mai stato così“.
Il rapporto tra Morgan e il rapper
Come è stato chiaro fin dalle apparizioni di Morgan nel talent lo scorso anno, tra lui e Fedez il rapporto è a dir poco controverso. Il rapper, per certi versi, è stato un allievo che ha superato il maestro, almeno in termini di popolarità. A X Factor ha imparato molto da Morgan, comprendendo bene, però, soprattutto come arrivare al successo, e non tanto alla vittoria del proprio concorrente.
Dopo il talent i due si sono persi di vista, e l’apparizione della scorsa stagione dell’ex Bluvertigo, più che galvanizzare, è sembrata a molti quasi intimidire, per non dire infastidire, il rapper. Considerando che anche in passato gli scontri, davanti alle telecamere, non sono mancati, la sensazione netta è che ci sarà da divertirsi.