Eugenio Campagna: “A X Factor ho avuto ansia e attacchi di panico”

Eugenio Campagna: “A X Factor ho avuto ansia e attacchi di panico”

Eugenio Campagna si racconta a Vanity Fair dopo l’eliminazione da X Factor e parla di attacchi di panico e ansia.

Tutti dicono che c’hanno l’ansia, ma l’ansia non è solo una battuta, ma proprio una piaga della nostra generazione“, ha affermato Eugenio Campagna, in un’intervista a Vanity Fair, rilasciata dopo l’eliminazione da X Factor.

Il cantante fa notare come tutti utilizzino la parola “ansia” in modo automatico ma si tratta di un disturbo che – insieme agli attacchi di panico – può inibire tante situazioni della vita reale.

Eugenio Campania: “Ho l’ansia e attacchi di panico”

Era uno dei possibili e quotati vincitori dell’ultima edizione di X Factor. Invece, Eugenio Campania è stato eliminato. Dopo una performance un po’ criticata dal parterre dei giudici, il giovane artista ha rivelato di essere stanco e la cosa non è piaciuta a Mara Maionchi e company.

Ecco le sue parole in merito:

Non era una giustificazione, volevo solo essere sincero e far capire al mio pubblico che quella non era giornata, che non ero in forma e che avevo vissuto degli scompensi abbastanza importanti per tutta la settimana. Sono un cantautore che scrive canzoni dopo le serate con gli amici, dopo essermi seduto a vedere l’alba: mi nutro di tutto questo che, purtroppo, nel Loft mi è mancato“.

Inoltre, Eugenio ha ammesso che dopo la sesta settimana ha avuto attacchi di panico, come quelli che in passato lo svegliavano nel cuore della notte.

Di seguito, il video di Cornflakes:

Eugenio Campagna parla dell’ansia

Nonostante l’epilogo negativo e la dipartita dal talent show, Eugenio è molto contento di aver partecipato al programma televisivo, pur ammettendo le pressioni che, certamente, si avvertono durante la competizione

Ecco cosa ha rivelato l’ex concorrente di X-Factor:

Andare a X Factor è stata una delle prove più dure della mia vita: ho testato il mio limite, ho alzato l’asticella. Tutti dicono che c’hanno l’ansia, ma l’ansia non è solo una battuta, ma proprio una piaga della nostra generazione che distrugge i rapporti, non ti fa vivere il momento e ti costringe a fare cose che non vuoi fare“.

Nonostante l’eliminazione, il suo talento è stato notato anche da Tiziano Ferro che ha apprezzato il brano Cornflakes, una bella soddisfazione per il cantautore che segue il collega di Latina da oltre 10 anni.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sonocomete

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sonocomete